Pisa-Ascoli 1-1, Dionisi su rigore replica al tacco di Masucci. Il Picchio torna a far punti
di Redazione Picenotime
lunedì 01 novembre 2021
L'Ascoli, nel giorno del 123° anniversario della sua fondazione, sfida il Pisa allo stadio "Arena Garibali-Romeo Anconetani" nel match valevole per l'undicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci da due ko consecutivi con Frosinone e Spal, i nerazzurri hanno invece raccolto due pari di fila contro Pordenone e Cremonese.
Massimo Pulcinelli al microfono di Sky Sport prima dell'inizio della gara: "Ho visto sia il mister che la squadra estremamente concentrati e motivati, sicuramente vengono a Pisa non per fare una passeggiata ma per dire la loro. Nuovo ds Valentini? L'ho conosciuto da 10 giorni, il vecchio ds ha presentato le sue dimissioni poichè non stava lavorando bene con i membri della società e soprattutto con me, siamo felici e fieri di aver incontrato Valentini e ci sembra l'uomo giusto. Ha quei valori che a noi occorrevano, è una persona umile, determinata, capace e caparbia. Speriamo che si faccia bene insieme e che faccia bene lui e ci dia quel valore aggiunto che fino ad oggi è un po' mancato. Era circa un mese che il precedente direttore ci dava messaggi strani ed anomali, tendenti alla maleducazione nel rapporto con me. Avevo compreso, leggendo un po' di psicologia e di storia, che era un po' un modus operandi della persona in questione, ovvero fare qualche mese di lavoro e cercare di farsi mandare via mantenendo lo stipendio per due anni come gli è sempre successo...".
Sottil conferma il 4-3-1-2 con Leali in porta e la retroguardia composta da Salvi, Botteghin, Avlonitis e D'Orazio. In cabina di regia Buchel coadiuvato da Eramo e Maistro con Sabiri sulla trequarti a supporto di Iliev e capitan Dionisi. Modulo speculare per D'Angelo con Nicolas tra i pali e la difesa formata da Birindelli, Leverbe, Caracciolo e Beruatto. A centrocampo Tourè, Nagy e Mastinu con capitan Gucher alle spalle di Masucci e Lucca. Sono oltre 300 i tifosi bianconeri nel Settore Ospiti, serata con vento e pioggia nell'impianto toscano, terreno di gioco piuttosto pesante.
Dopo 90 secondi Ascoli subito pericoloso: iniziativa in area di Dionisi, assist basso per Sabiri che da ottima posizione calcia in maniera sporca tra le braccia di Nicolas. Al 7' sinistro interessante di Mastinu dal limite che si impenna sopra la traversa. Subito dopo conclusione insidiosa in area di Lucca che va a sbattere sui cartelloni pubblicitari. Al minuto 11 rasoterra dalla lunetta ancora di Mastinu che sfiora il palo. Al 17' destro telefonato da fuori di Sabiri che non crea particolari grattacapi a Nicolas. A metà primo tempo ammonito Dionisi per un'evidente trattenuta di maglia sulla fascia ai danni di Birindelli. Al 24' il Pisa passa in vantaggio: Birindelli lancia Lucca che supera di forza Avlonitis e poi serve dal fondo Masucci, straordinario colpo di tacco dell'esperto attaccante che sigla il primo gol in campionato. Al 32' cartellino giallo pesante per Buchel che, diffidato, salterà la prossima gara. Al 35' destro potente di controbalzo dal limite di Dionisi su sponda intelligente di Iliev, ottima risposta di Nicolas. Al 37' Marcenaro, dopo aver rivisto l'azione al monitor su segnalazione del Var, assegna un rigore ai marchigiani per un intervento scomposto in area con il braccio di Leverbe su cross dalla corsia mancina di D'Orazio. Dal dischetto va Dionisi che con una conclusione centrale mette a segno il 6° centro stagionale.
TABELLINO E PAGELLE
© Riproduzione riservata
Commenti
ceascu
lunedì 01 novembre 2021
Buona squadra con un portiere da biliardino è un mister incapace ,per il resto buon punto
manbioli
lunedì 01 novembre 2021
Bene oggi, finalmente una formazione azzeccata con un centravanti di ruolo, tanta grinta e voglia di onorare la maglia. Bravi. Continuiamo così
Dario
lunedì 01 novembre 2021
Punto d'oro.
In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Barosi pronto a rientrare dopo la terza esperienza in prestito. A Trapani 2 presenze ad Aprile
lun 05 maggio • Ascoli Time

Master Karate Offida brilla alla Coppa Nazionale CSEN 2025 di Pescara
lun 05 maggio • Sport

Conclusa la seconda edizione del concorso ''CambiaMenti'': premiati gli studenti a Ascoli Piceno
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Fai, si aprono le porte di Palazzo Bazzani per la Festa della Mamma
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, scade il contratto di Adjapong. Stagione con 32 presenze ufficiali, esiziale l'espulsione di Campobasso
lun 05 maggio • Ascoli Time

Cna Picena, l’esempio di Anna Rita Pignoloni premiato con la Stella al Merito del Lavoro
lun 05 maggio • News

Ascoli Calcio, definiti gli accoppiamenti nei playoff di Under 16 e 15. Prime gare in trasferta per i bianconeri
lun 05 maggio • Ascoli Time

Serie C, Gravina: “Patrimonio fondamentale del calcio italiano”. Marani: “Lavoriamo sulla sostenibilità economica”
lun 05 maggio • Serie C

Ascoli Piceno: arte contemporanea, IV edizione del premio ''Sparti''
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Centobuchi: Banca del Piceno, convegno ''Il lato complesso del green: etica, innovazione e realtà''
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Maltignano: progetto ''Nuove energie'', quinto appuntamento col burraco
lun 05 maggio • Comunicati Stampa
