• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, focus su fase offensiva e palle inattive. Pulcinelli: “Siamo ancora in pochi ad aver prenotato il posto”

Ascoli Calcio, focus su fase offensiva e palle inattive. Pulcinelli: “Siamo ancora in pochi ad aver prenotato il posto”

di Redazione Picenotime

sabato 29 aprile 2023

Allenamento mattutino per l'Ascoli al Picchio Village in vista della gara con il Pisa in programma Lunedì 1° Maggio alle ore 15 al "Del Duca" per la 35esima e quartultima giornata del campionato di Serie B. Dopo il riscaldamento tecnico, il gruppo di Roberto Breda (CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA) è stato diviso in due ed è stato impegnato, alternatamente, in un’esercitazione sulle palle inattive e in giocate sullo sviluppo della fase offensiva. I lavori individuali hanno concluso la seduta di oggi. Recuperato l'ex Davide Marsura dopo la contusione alla caviglia accusata la scorsa settimana, da valutare le condizioni del difensore sloveno Aljaz Tavcar che sta accelerando il recupero dopo i problemi al ginocchio. Contro i nerazzurri assente certo Amato Ciciretti, pronto al rientro Francesco Forte dopo aver scontato un turno di squalifica. Domani è in programma la seduta di rifinitura alle ore 10:30 sempre al Picchio Village a porte chiuse.

"Siamo ancora in pochi ad aver prenotato il posto per il più grande spettacolo del weekend. Splenderà il sole con tutta questa energia positiva", ha scritto via social stamane il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli invitando nuovamente i tifosi bianconeri ad accorrere in massa al "Del Duca" per il penultimo impegno interno della stagione.

CLICCA QUI PER INFO E COSTI BIGLIETTI

Allenamento pomeridiano per il Pisa di Luca D'Angelo al Centro Sportivo “Cetilar”. Seduta iniziata con un riscaldamento sul campo sussidiario ed è quindi proseguita con una serie di esercitazioni tattiche a tutto campo; prima della fine spazio anche ad una sessione di tiri in porta che ha coinvolto tutti gli effettivi a disposizione dello staff tecnico. Ad Ascoli mancheranno sicuramente gli squalificati Antonio Caracciolo, Giuseppe Sibilli ed Adam Nagy. Tornerà a disposizione il terzino sinistro Pietro Beruatto dopo aver scontato una giornata di squalifica. Improbabile il recupero di Alessandro De Vitis (noie muscolari) ed Idrissa Tourè (forte contusione al piede), da valutare le condizioni dell'attaccante Ettore Gliozzi per un problema al ginocchio (anche l'attaccante è a forte rischio forfait). Si è allenato a parte negli ultimi giorni l'attaccante Ernesto Torregrossa. Domani mattina rifinitura all'Arena Garibaldi ed a seguire partenza in pullman per le Marche.

Alle ore 18 di oggi, Sabato 29 Aprile, sono 360 i tifosi nerazzurri che hanno acquistato il biglietto per il Settore Ospiti Distinti Nord-Est (capienza complessiva 900 posti) dell'impianto piceno. I supporters toscani avranno tempo fino alle ore 19 di domani, Domenica 30 Aprile, per accaparrarsi il tagliando.


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
sabato 29 aprile 2023

Patron nn abbiamo bisogno del suo invito......i numeri specialmente in trasferta parlano chiaro!!!!