• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, pronto il primo colpo in attacco. Vicinissimo il ritorno di Ciciretti

Ascoli Calcio, pronto il primo colpo in attacco. Vicinissimo il ritorno di Ciciretti

di Redazione Picenotime

sabato 02 luglio 2022

L'Ascoli sta lavorando concretamente con il Pordenone per riportare in bianconero Amato Ciciretti, talentuoso esterno offensivo legato ai neroverdi da un contratto fino al 30 Giugno 2024. La trattativa impostata da fine Giugno è ben avviata e la prossima settimana è destinata a concludersi positivamente con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto (le parti stanno discutendo anche sulla possibilità di tramutare il diritto in obbligo al verificarsi di determinate condizioni). Se tutto filerà liscio il ragazzo potrà già partire per il ritiro di Cascia con il gruppo di Cristian Bucchi, con quest'ultimo che crede moltissimo nella sua voglia di riscatto. 

Nel calciomercato invernale 2019 il 28enne attaccante romano, mancino puro, era arrivato all'Ascoli in prestito secco semestrale dal Napoli. Con il Picchio allenato da Vincenzo Vivarini giocò 15 gare di Serie B (11 da titolare) con 2 gol contro Benevento e Pescara e 3 assist. Rientrato al Napoli, a Gennaio 2020 passò in prestito all'Empoli con 18 presenze tra regular season e playoff di Serie B impreziosite da 4 gol. Nel campionato cadetto 2020/2021 ha militato nel Chievo di Alfredo Aglietti con un totale di 29 presenze e 3 reti. Nell'estate 2021 il Napoli lo cedette a titolo definitivo al Pordenone con contratto triennale. Con i neroverdi giocò 8 partite nel girone d'andata di Serie B per poi passare a Gennaio in prestito al Como. La sua ultima esperienza con i lariani si è conclusa con 11 presenze e 2 gol contro Perugia e Cittadella. In carriera, complessivamente, ha messo a referto 123 presenze in Serie B con 18 reti e 17 assist più 18 gare di Serie A con Benevento e Parma con 2 gol contro Sampdoria e Juventus nelle file giallorosse nel campionato 2017/2018. 

Nelle idee del direttore sportivo Marco Valentini e dell'allenatore Cristian Bucchi il fantasista nato a Roma il 31 Dicembre 1993 andrebbe ad occupare la parte destra offensiva del modulo 4-3-3, con Soufiane Bidaoui confermatissimo sulla fascia opposta.


Amato Ciciretti

Amato Ciciretti

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
sabato 02 luglio 2022

Non sono Bucchi, ma lo vedo bene insieme a Bidawi eppoi credo che Bucchi di schemi d'attacco se ne intenda, due funamboli come loro Tsadawy a fare da boa e Dionisi con la sua esperienza credo che facciano girare la testa ad altre difese, non potendo arrivare a Diabala', ci si può accontentare. Forza Ascoli Ale' Ale' Ale'


remo
sabato 02 luglio 2022

bella mossa direttore, Ciciretti nel 4-3-3 è perfetto!


alessandro
sabato 02 luglio 2022

Mossa che mi stuzzica, lui e Bida possono davvero fare la differenza, ma ovviamente solo nel 4-3-3 puro


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.