Ascoli Calcio, Bellusci: “Felicissimo di tornare a casa. Fisicamente sto abbastanza bene, obiettivo Terni”
di Redazione Picenotime
martedì 04 gennaio 2022
Il 32enne difensore centrale Giuseppe Bellusci, dopo l'ufficialità del suo approdo all'Ascoli in prestito secco semestrale dal Monza, ha rilasciato le prime dichiarazioni al Picchio Village attraverso il sito del club bianconero.
“Sono tornato ragazzo. Sono felicissimo di tornare a casa, è come se non fossi mai andato via, sono passati tredici anni, ma è sempre un colpo forte allo stomaco tornare dove sei cresciuto e dove hai trascorso momenti belli. Mi sento ascolano, sanno tutti che ho sempre tifato Ascoli, torno con grande voglia e grinta, ho intenzione di ricambiare la fiducia della Società e dell’allenatore, voglio aiutare i miei compagni nel girone di ritorno, sono sicuro che possiamo toglierci belle soddisfazioni”.
Bellusci ha raccontato come è maturata la trattativa: “Quando è tornato all’Ascoli il ds Valentini c’è stato un sondaggio, considerato il poco utilizzo a Monza. Con l’apertura del mercato la trattativa è stata lampo, col ds avevo già lavorato, è stato lui a vendermi al Catania in Serie A, spero di ripagare la stima e la fiducia che ha nei miei confronti. Qui ritrovo Guarna, col quale ormai si è instaurato un rapporto umano, ci conosciamo da moltissimi anni, siamo amici, ho giocato con Salvi a Palermo, con Buchel a Empoli e conosco tanti altri per averci giocato contro. Sono convinto che la squadra sia forte, i ragazzi lo hanno dimostrato con un girone di andata superlativo, voglio dare il mio contributo e, con grande umiltà, dare una mano per il prosieguo del campionato. Il mister ieri ci ha detto di ricominciare il nuovo anno con grande intensità, credo che l’Ascoli sia una delle squadre più aggressive del campionato, si può sempre migliorare, nessuna squadra è perfetta, le lacune le hanno tutti, l’importante è lavorare”.
Il difensore ha come obiettivo quello di farsi trovare pronto per il match di campionato con la Ternana: “Oggi il mio obiettivo è fissato per il 14 Gennaio, spero di poter dare il mio contributo, fermo restando che le scelte le fa sempre il mister. Fisicamente sto abbastanza bene, mi sono allenato in questi cinque mesi, il ritmo partita un po’ mi manca, se dovrò fare lavori aggiuntivi sono il primo a mettermi a disposizione. In questo periodo per tutte le squadre non è facile allenarsi con l’incognita Covid, speriamo di uscirne prima possibile”.
L’ultima battuta è per la Curva Sud, quel settore in cui spesso è tornato per sostenere l’Ascoli: “Sarebbe bello riavere la Sud e lo dico da persona che andava in Curva, non so cosa accadrà in futuro, non ho avuto ancora la possibilità di vedere i tifosi disposti nell’altro settore, a breve vivrò questa emozione, ma la tifoseria ascolana, indipendentemente da dove è posizionata, quando vuole ti sa spingere con forza e determinazione e ti fa dare il meglio di te”.
Ecco il commento via social del patron Massimo Pulcinelli: "Benvenuto Peppe Bellusci. Fieri della comune scelta, a presto!".
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
martedì 04 gennaio 2022
per come siamo messi e se si gioca serve come il pane Peppe già da Terni
Per sempre Ascoli
martedì 04 gennaio 2022
Non era sicuramente il centrale il punto debole dell'Ascoli; comunque, ben venga a rafforzare il pacchetto difensivo soprattutto se il Mister avesse l'accortezza che in certe partite, si potrebbe giocare con 3 centrali dietro così da permettere ai nostri terzini di avere meno carichi difensivi e dedicarsi maggiormente alla spinta sulle fasce. Comunque, ben tornato e forza picchio.
mirco
martedì 04 gennaio 2022
Sulla carta ottimo rinforzo. Per fare il salto di qualità occorre un esterno veloce alla Da Cruz per intenderci. Anche come terzini qualcosina va fatto in termini di velocità
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
