• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato

di Redazione Picenotime

giovedì 08 maggio 2025

E' stata particolarmente tribolata la prima annata agonistica di Marcos Curado con la maglia dell'Ascoli. Lo scorso 28 Agosto il difensore argentino (che domani compirà 30 anni) venne prelevato a titolo definitivo dal Catania con contratto fino al 30 Giugno 2026 ed opzione per un'ulteriore stagione.

Nel girone B di Serie C ha giocato solamente 13 partite (12 da titolare) per complessivi 1.091 minuti in campo recuperi esclusi. Il 29 Settembre, nel corso del match interno perso 1-0 contro il Rimini, il centrale sudamericano accusò una lesione meniscale che lo tenne ai box per quasi quattro mesi. 

Tornato in campo il 24 Gennaio allo stadio "Porta Elisa" di Lucca, si è poi dovuto fermare nuovamente il 23 Febbraio durante la gara persa 3-0 contro la Ternana al "Del Duca" per una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Un altro mese e mezzo di stop per poi rientrare da titolare nei match di Aprile contro Torres e Sestri Levante. Durante la gestione tecnica di Mirko Cudini, per quattro partite, ha indossato anche la fascia di capitano. 





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Marcos Curado

Marcos Curado

© Riproduzione riservata

Commenti

28marzo
giovedì 08 maggio 2025

Come Gagliardi è uno dei pochi da confermare