Ascoli Time

Ascoli Calcio, polveri bagnate in attacco. D'Uffizi non va in gol dal 12 Ottobre, Silipo ancora a secco

di Redazione Picenotime

4

Andrea Silipo (foto Ascoli Calcio-Matteo Longoni)

Andrea Silipo (foto Ascoli Calcio-Matteo Longoni)

Andrea Silipo (foto Ascoli Calcio-Matteo Longoni)

L'Ascoli ha realizzato solamente 4 gol nelle ultime sei partite del girone B del campionato di Serie C contro Carpi, Sambenedettese, Ravenna, Gubbio, Arezzo e Vis Pesaro.


Tutti i giocatori offensivi a disposizione di mister Francesco Tomei stanno attraversando un periodo di appannamento in fase realizzativa. Il centravanti Gabriele Gori, dopo che è stata cancellata dalle statistiche la rete di Rimini per l'esclusione dal torneo dei romagnoli, non va a segno dalla doppietta contro il Bra del 4 Ottobre.


Simone D'Uffizi, autore di 7 marcature tra campionato e Coppa Italia Serie C, non va in gol dalla doppietta contro il Pontedera del 12 Ottobre. A Carpi, il 20 Ottobre, è invece arrivata l'ultima rete del trequartista Andrea Rizzo Pinna. Ancora a secco Andrea Silipo, fermo alla doppietta realizzata contro la Torres al "Sanna" di Sassari il 1° Dicembre 2024.


Mohammed Amine Chakir manca l'appuntamento con il gol da Torres-Ascoli 0-1 del 27 Settembre, mentre Simone Corazza è andato a segno su rigore il 12 Ottobre nel 5-0 al Pontedera. Zero reti in campionato per gli attaccanti esterni Enrico Oviszach e Filippo Palazzino, mentre il fantasista Emanuele Ndoj si è sbloccato nell'ultima gara a Pesaro con la Vis.


L'esterno offensivo Ferdinando Del Sole era andato in gol in Ternana-Ascoli 0-2 del 31 Agosto poi è stato costretto ad alzare bandiera bianca per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro accusata nella partita con il Pineto del 23 Settembre.



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!




Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
mercoledì 03 dicembre 2025

GORI A PARTE PERCHÉ NON CI SONO VALIDE ALTERNATIVE PER IL RESTO È ORA DI CAMBIARE QUALCOSINA


alessandro
mercoledì 03 dicembre 2025

Con il Forlì è la volta buona per vedere Oviszach, Palazzino e Corradini titolari, Nodj me lo terrei per l'ultima mezzora


luca
mercoledì 03 dicembre 2025

Bravo Alessandro uno che la pensa come me santo cielo duffizi nn si tiene dritto metti pagliai a fa il terzino e guibre a fail terzino e ovizack al posto di duffizi e basta silipo è inguardabile metti palazzino salvi il salvabile e a gennaio mercato xche servono almeno 4 giocatori


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.