• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Botteghin: “Bisogna ritrovare fiducia, giocando con il cuore. A Bari per combattere insieme”

Ascoli Calcio, Botteghin: “Bisogna ritrovare fiducia, giocando con il cuore. A Bari per combattere insieme”

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 ottobre 2022

Il difensore dell'Ascoli Eric Botteghin ha parlato al Picchio Village in vista del match con il Bari in programma Sabato 15 Ottobre alle ore 16:15 allo stadio "San Nicola" per la nona giornata d'andata di Serie B. Il 35enne centrale brasiliano non ha saltato finora un minuto in campionato con 2 reti contro Ternana e Benevento e l'assist per il gol di Federico Dionisi nell'ultima gara interna persa 2-1 con il Modena.

E’ molto gratificante segnare, fare assist e dare una mano alla squadra in attacco, ma non posso essere soddisfatto se non vinciamo e se la difesa fallisce. Quando la squadra non vince non importa cosa faccio individualmente. In questa settimana abbiamo avuto un momento di riflessione, abbiamo analizzato ciò che stiamo facendo di sbagliato e cosa dobbiamo migliorare a livello individuale e di gruppo. La delusione dopo la sconfitta in casa, davanti ai nostri tifosi, è stata grande. La settimana precedente eravamo riusciti a giocare una bella partita col Benevento. Dobbiamo dimenticare la partita col Modena, sappiamo che non possiamo andare avanti così e che non è questa la strada giusta. Noi più esperti in primis dobbiamo essere un esempio per i più giovani, dobbiamo parlare con loro, ma anche fare i fatti. Finora abbiamo parlato tanto, ma dobbiamo dimostrare sul campo - ha dichiarato Botteghin attraverso il sito ufficiale dell'Ascoli Calcio -. Mi aspettavo quest’anno un campionato così complicato, già lo scorso anno era competitivo e lo stesso è in questa stagione. Ogni anno c’è qualche squadra che attraversa un momento di difficoltà, noi dobbiamo essere bravi a uscirne prima possibile. Il Bari imbattuto con il miglior attacco? Non ci saranno gli straordinari solo per i difensori, ma per tutta la squadra, dobbiamo andare a Bari a combattere insieme. In questo campionato se non giochi col cuore dando qualcosa in più non è facile vincere, ma, se siamo uniti, siamo più forti, lo abbiamo dimostrato tante volte. Solo così possiamo fare una bella prestazione a Bari”.




Eric Botteghin

Eric Botteghin

© Riproduzione riservata

Commenti

Msg
mercoledì 12 ottobre 2022

Sono 5 partite che in settimana si sentono dire sempre le stesse cose, “così non va bene, bisogna migliorare, ci dispiace, abbiamo riflettuto, miglioreremo, ci metteremo il cuore, dobbiamo restare uniti”, sarà ora di dimostrarlo con i fatti in campo o no?


remo
mercoledì 12 ottobre 2022

Atleta e persona serissima, grande Eric, il nostro muro!


758
mercoledì 12 ottobre 2022

persona seria e di alti valori morali e sportivi era lui che doveva dire di non essere degli scappati di casa che era piu credibile


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.