Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
Emiliano Viviano ha superato le 500 presenze tra i professionisti nel match vinto 2-0 dall'Ascoli contro la Ternana allo stadio "Del Duca" nella settima giornata del campionato di Serie B. Un traguardo prestigioso impreziosito dalla decisiva parata sul rigore calciato dall'ex Federico Dionisi. (CLICCA QUI PER RIVEDERLO)
"500 è un bel traguardo... o meglio, da una parte è bello, dall'altra è brutto perché vuol dire che siamo quasi agli sgoccioli! A parte gli scherzi, quando ero bambino non avrei mai creduto di fare 500 presenze tra i professionisti, la maggior parte in A, e festeggiarlo poi con una società con 125 anni di storia è una soddisfazione - ha dichiarato Viviano attraverso i canali social del club bianconero -. Io e Botteghin i più esperti? Sì, è la parola che si usa per definire i più vecchi! È comunque una responsabilità, cerchiamo di mettere queste oltre 500 presenze a servizio dei più giovani, serve per aiutarli a crescere".
Nello specifico il portiere toscano, che il prossimo 1° Dicembre compirà 38 anni, ha messo a referto 138 presenze con il Brescia, 115 con la Sampdoria, 90 con il Fatih Karagumruk, 73 col Bologna, 32 con la Fiorentina, 20 col Palermo, 17 con la Spal, 13 con il Cesena e 7 finora con l'Ascoli.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIVIANO AL NOSTRO MICROFONO POST ASCOLI-TERNANA 2-0
riservata 1****
Complimenti portierone .....uno sarà pure "esperto" (anagraficamente lo diventiamo tutti) ma vantare un simile curriculum... non è da tutti....
Come da tradizione Ascoli
terra di Bravi Portieroni☆