• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Primavera superata 2-1 dal Sassuolo. Gol bianconero ad opera di Lisi

Ascoli Calcio, Primavera superata 2-1 dal Sassuolo. Gol bianconero ad opera di Lisi

di Redazione Picenotime

venerdì 21 maggio 2021

L'Ascoli è stato sconfitto 2-1 dal Sassuolo allo stadio "Enzo Ricci" nel match valevole per la 24esima giornata del Campionato Primavera 1 Tim, nona di ritorno. Mister Seccardini cambia modulo affidandosi ad un 3-4-2-1 con Bolletta tra i pali e la difesa composta da capitan Alagna, Markovic e Luongo. Sulle fasce Marucci e Intinacelli, in mezzo Ceccarelli e Franzolini con Lisi ed Olivieri a sostegno di Riccardi. 

La squadra di Bigica la sblocca sùbito con una deviazione fortunosa di Mattioli su bolide dai 30 metri di Marginean. Al minuto 11 arriva il pari dell'Ascoli con un bellissimo destro rasoterra di Lisi dal limite che si infila all'angolino basso (secondo centro stagionale per il 20enne centrocampista). Continuano a premere i marchigiani, al quarto d'ora cross teso di Intinacelli per Riccardi, colpo di testa alto. Al 20' splendida parata di Bolletta su una spettacolare girata in area di Samele. Ascoli pimpante, al 23' Intinacelli colpisce in area piccola sugli sviluppi di un corner ma non inquadra lo specchio. Sul fronte opposto incornata pericolosa del possente difensore centrale Flamingo, pallone out di un soffio. Al 35' ci prova anche Saccani su cross di Manarelli, tentativo aereo che si perde a lato. Ad inizio ripresa l'arbitro Petrella assegna un rigore ai neroverdi per un'uscita bassa troppo avventata di Bolletta su Saccani. Dal dischetto va Marginean che spiazza implacabilmente il portiere bianconero. Al 55' ancora Intinacelli, schierato oggi a tutta fascia, si distende sulla corsia mancina e serve Lisi in area, il centrocampista non riesce però ad impattare bene la sfera. Gli emiliani sfiorano il tris prima con una spettacolare mezza rovesciata di Mattioli e poi con un destro secco dal limite di Samele. Al 65' attento Bolletta su un fendente ravvicinato di Artioli. Subito dopo Mattioli colpisce il palo di punta poi Saccani spedisce incredibilmente la palla sopra la traversa. Al 73' bella punizione a giro di Lisi, il migliore tra i bianconeri, si rifugia in angolo Zacchi. Nel finale entrano anche Margini e Palazzino ma la difesa neroverde non concede varchi ed è Piccinini ad andare vicinissimo di testa al terzo gol nelle ultime battute della gara.  

L'Ascoli resta così a quota 5 punti in classifica dopo il 21esimo ko stagionale (il nono consecutivo) in vista del prossimo match interno contro l'Empoli in programma Mercoledì 26 Maggio alle ore 13 a Sant'Egidio alla Vibrata. 



TABELLINO

SASSUOLO PRIMAVERA-ASCOLI PRIMAVERA 2-1

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Paz, Flamingo, Piccinini, Manarelli (78'  Karamoko); Artioli (86' Manara), Marginean, Saccani; Oddei (86' Florentine), Samele (63' Cannavaro), Mattioli. A disposizione: Marconi, Uni, Ranem, Pinelli, Aucelli, Reda, Micheal. Allenatore: Bigica

ASCOLI (3-4-2-1): Bolletta; Alagna, Markovic, Luongo (74' Palazzino); Marucci, Ceccarelli, Franzolini (63' Suliani), Intinacelli (66' Colistra); Lisi, Olivieri; Riccardi (74' Margini). A disposizione: Raffaelli, Gurini, Rosolino, Re, Ibrahimi. Allenatore: Seccardini

Arbitro: Petrella di Viterbo

Reti: 5' Mattioli, 11' Lisi, 50' rig. Marginean

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS SASSUOLO-ASCOLI 2-1


© Riproduzione riservata

Commenti