Ascoli-Pisa, Sottil alla vigilia: “Tifosi bianconeri, vi aspetto in tanti allo stadio. Abbiamo bisogno di voi”
di Redazione Picenotime
martedì 15 marzo 2022
L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil, prima della rifinitura al Picchio Village alla vigilia del match interno contro il Pisa valevole per la 30esima giornata del campionato di Serie B, ha voluto lanciare un appello ai tifosi bianconeri per riempire lo stadio "Del Duca" in uno degli appuntamenti più importanti della stagione.
(CLICCA QUI PER LISTA CONVOCATI)
“Vorrei parlare non di scelte tecnico tattiche e convocati, ma vorrei fare un appello. Non l’ho mai fatto nella mia carriera di allenatore, ma mi è venuto d’istinto, dal cuore. Faccio un appello ai nostri grandiosi tifosi, al popolo di Ascoli, che ha grande passione per questi colori ed è molto attaccato al Picchio. Vorrei fare delle considerazioni: sono arrivato l’anno scorso in una situazione molto difficile, ma consapevole che ce l’avremmo fatta, ho fatto questa scelta, ho deciso di accettare questo incarico tecnico perché credevo assolutamente nella squadra e credevo di poter centrare la salvezza. E’ stato difficile, ma ci siamo riusciti grazie alla fiducia del nostro patron Massimo Pulcinelli, che mi ha sempre sostenuto ed è stato il mio primo tifoso, e grazie al popolo di Ascoli, che ha adottato me, i miei collaboratori, la squadra e ci ha sostenuto, incoraggiato, ci ha anche criticato, ma sempre in una maniera molto costruttiva. Ho imparato molto, sono cresciuto come uomo e come allenatore grazie proprio a loro. Quando gli ultras sono venuti al campo mai ho sentito parole così precise e lucide, questo mi ha colpito molto. Secondo me l’anno scorso grazie a tutti, grazie allo staff e soprattutto ai calciatori, grazie a tutto il team Ascoli e alla proprietà abbiamo fatto qualcosa di grandioso. Quest’anno siamo ripartiti bene, facendo un percorso di alti e bassi, ma quello che tengo a dire è che siamo qui, siamo dentro la griglia dei migliori e vogliamo starci fino alla fine.
E allora vorrei fare un appello alla gente di Ascoli come se parlassi ai miei ragazzi prima della partita dentro allo spogliatoio. Ragazzi, oggi bisogna vivere il presente da protagonisti perché ormai ci siamo. Bisogna crederci, bisogna esserci. Siamo sempre noi a far accadere i risultati, a far accadere le grandi prestazioni e allora venite domani a sostenerci allo stadio, tifosi dell’Ascoli, perché insieme a voi si può raggiungere questo grande obiettivo. Abbiamo assolutamente bisogno del vostro sostegno e del vostro calore perché voi siete unici, siete assolutamente il nostro valore aggiunto e il nostro dodicesimo uomo in campo. Io vi aspetto, in tanti, per fare tutti insieme domani una grandissima prestazione!
Un abbraccio dal Mister”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
martedì 15 marzo 2022
L’orario sicuramente non faciliterà molti, ma chi può deve esserci, questi ragazzi meritano più gente allo stadio, stiamo disputando il miglior campionato da 18 anni a questa parte e giochiamo con la prima della classe.Domani BISOGNA essere presenti, TUTTI AL DEL DUCA!
SILVANO
martedì 15 marzo 2022
Partita difficilissima quella di domani al Del Duca. Il Mistet ci sta chiamando a raccolta ed a riempire lo stadio xche ha capito che è una partita fondamentale x rimanere nelle alte posizioni e puntare al 5...6 posto x gli eventuali playoff (cosa non programmata e del tutto insperata). A te caro mister il compito gravoso di saper leggere la partita ed imbrigliare li davanti i due loro bomber Torregrossa e Puscas. Forza ragazzi Forza Ascoli
remo
martedì 15 marzo 2022
rispondiamo all'appello del nostro grande Mister, tutti allo stadio!!!!
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
