Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
L'Ascoli ha vinto 1-0 contro il Gubbio allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la sedicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
I marchigiani hanno ottenuto finora 15 punti (media 0.94 a partita) con un bilancio di 3 vittorie (con Pianese, Milan Futuro e Gubbio), 6 pareggi (con Spal, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera e Vis Pesaro) e 7 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 16 reti all'attivo e 20 al passivo. Sono 8 i punti conquistati in casa, 7 quelli in trasferta.
Dopo 71 giorni di astinenza il Picchio è tornato a conquistare i 3 punti. L'ultima volta era successo il 14 Settembre a Busto Arsizio contro il Milan Futuro, al "Del Duca" invece il 2 Settembre nella gara con la Pianese.
Dopo 11 partite di fila con almeno un gol subìto, l'Ascoli è riuscito a mantenere la propria porta inviolata per la terza volta riuscendo poi sempre a vincere. Diventano cinque le gare di fila senza sconfitte con un bilancio di quattro pareggi (tutti per 1-1) e un successo.
Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 18 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 4 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte (19 gol fatti e 23 subiti).
Per il 60enne allenatore Domenico Di Carlo si registrano 4 sconfitte, 4 pareggi e 1 vittoria sulla panchina bianconera con 7 reti all'attivo ed 11 al passivo. La media punti è di 0.78 ad incontro, ma più di un gol a partita realizzato.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST ASCOLI-GUBBIO 1-0
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA COZZOLI POST ASCOLI-GUBBIO 1-0
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Numeri impietosi, manco 1 punto a partita, media retrocessione diretta. Si spera ci sia un'inversione di tendenza, ma anche vedendo ieri non mi sembra sia possibile a breve. Sentire il mister dichiarare che il gol è frutto degli schemi applicati negli allenamenti fa sganassare dal ridere. 2 vittorie su 3 grazie ad autogol, altro che schemi. Bisogna fare più punti possibile fino a dicembre, poi, con un nuovo DS (ce lo auguriamo tutti) fare un rafforzamento della squadra e rimandare al mittente i troppi inadeguati. Pozza i bbe
E c'è anche chi si entusiasma per una vittoria su autogol senza tirare in porta, a Pesaro punto regalato dall'arbitro con rigore inventato... Grande società.. Lecchini che gli avete permesso di tutto. Dai adesso festeggiateli che siete capaci anche di questo