Ascoli Calcio, si torna alla vittoria dopo 71 giorni. I tre punti arrivano quando non si subiscono gol
di Redazione Picenotime
lunedì 25 novembre 2024
L'Ascoli ha vinto 1-0 contro il Gubbio allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la sedicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
I marchigiani hanno ottenuto finora 15 punti (media 0.94 a partita) con un bilancio di 3 vittorie (con Pianese, Milan Futuro e Gubbio), 6 pareggi (con Spal, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera e Vis Pesaro) e 7 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 16 reti all'attivo e 20 al passivo. Sono 8 i punti conquistati in casa, 7 quelli in trasferta.
Dopo 71 giorni di astinenza il Picchio è tornato a conquistare i 3 punti. L'ultima volta era successo il 14 Settembre a Busto Arsizio contro il Milan Futuro, al "Del Duca" invece il 2 Settembre nella gara con la Pianese.
Dopo 11 partite di fila con almeno un gol subìto, l'Ascoli è riuscito a mantenere la propria porta inviolata per la terza volta riuscendo poi sempre a vincere. Diventano cinque le gare di fila senza sconfitte con un bilancio di quattro pareggi (tutti per 1-1) e un successo.
Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 18 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 4 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte (19 gol fatti e 23 subiti).
Per il 60enne allenatore Domenico Di Carlo si registrano 4 sconfitte, 4 pareggi e 1 vittoria sulla panchina bianconera con 7 reti all'attivo ed 11 al passivo. La media punti è di 0.78 ad incontro, ma più di un gol a partita realizzato.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST ASCOLI-GUBBIO 1-0
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA COZZOLI POST ASCOLI-GUBBIO 1-0
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
obiettività
lunedì 25 novembre 2024
Numeri impietosi, manco 1 punto a partita, media retrocessione diretta. Si spera ci sia un'inversione di tendenza, ma anche vedendo ieri non mi sembra sia possibile a breve. Sentire il mister dichiarare che il gol è frutto degli schemi applicati negli allenamenti fa sganassare dal ridere. 2 vittorie su 3 grazie ad autogol, altro che schemi. Bisogna fare più punti possibile fino a dicembre, poi, con un nuovo DS (ce lo auguriamo tutti) fare un rafforzamento della squadra e rimandare al mittente i troppi inadeguati. Pozza i bbe
Francesco
lunedì 25 novembre 2024
E c'è anche chi si entusiasma per una vittoria su autogol senza tirare in porta, a Pesaro punto regalato dall'arbitro con rigore inventato... Grande società.. Lecchini che gli avete permesso di tutto. Dai adesso festeggiateli che siete capaci anche di questo
Approfondisci

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
