Ascoli Time
di Redazione Picenotime
7
E' la Reggiana il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Domenica 14 Febbraio alle ore 17 al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" per la 23esima giornata del campionato di Serie B.
I granata hanno 21 punti in classifica come i bianconeri con un bilancio di 6 vittorie, 3 pareggi e 13 sconfitte, con 19 gol realizzati e 35 subiti. Nelle ultime 9 gare la squadra di Massimiliano Alvini non ha mai pareggiato, con 2 successi e 7 ko. La porta degli emiliani non rimane inviolata dal 22 Dicembre, quando arrivò l'ultimo pari in campionato per 0-0 al "Castellani" di Empoli. In 11 match tra le mura amiche la Reggiana ha saputo conquistare 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, con 13 reti all'attivo ed altrettante al passivo. Nell'ultimo turno infrasettimanale la squadra granata ha perso 1-0 al "Bentegodi" di Verona contro il Chievo in virtù di una rete di Joel Obi nel recupero.
CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA DEL MATCH
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ALVINI POST GARA
Sono stati 5 i rinforzi nella sessione invernale di calciomercato del direttore sportivo Doriano Tosi: il 25enne difensore ivoriano Eloge Koffi Yao, i centrocampisti Lorenzo Del Pinto (30 anni) e Karim Laribi (29 anni) e gli attaccanti Luca Siligardi (33 anni) e Matteo Ardemagni (33 anni). Proprio Ardemagni è il grande ex di turno: il centravanti milanese ha giocato 39 gare ufficiali in un anno e mezzo con la maglia dell'Ascoli tra Serie B e Coppa Italia con 12 gol e 3 assist.
Il match d'andata, giocato lo scorso 20 Ottobre al "Del Duca", vide la vittoria per 2-1 dell'Ascoli grazie alle reti di Abdelhamid Sabiri e Riad Bajic. I granata, con tante assenze a causa del Coronavirus, accorciarono le distanze nel finale con Simone Mazzocchi.
ASCOLI-REGGIANA 2-1 (20 Ottobre 2020)
ASCOLI (4-2-3-1): Leali 5.5; Pucino 5, Brosco 6.5, Spendlhofer 6.5, Kragl 6; Cavion 6, Saric 6.5 (62' Gerbo 6); Chiricò 6, Sabiri 7 (56' Tupta 6), Pierini 5.5 (62' Cangiano 5.5); Bajic 6.5 (83' Donis sv). A disposizione: Sarr, Ndiaye, Corbo, Sini, Ghazoini, Avlonitis, Lico, Matos. Allenatore: Bertotto 6.5
REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini 6; Gyamfi 5.5, Espeche 5, Martinelli 5; Libutti 5.5 (Zampano 5, 88' Gatti sv), Radrezza 5.5, Varone 4.5 (76' Kargbo 6.5), Kirwan 6; Voltan 5.5 (62' Pezzella 5.5); Zamparo 5.5 (46' Marchi 5.5), Mazzocchi 6.5. A disposizione: Voltolini, Venturi, Galeotti. Allenatore: Montagnolo 5.5
Arbitro: Meraviglia di Pistoia 6
Reti: 5' rig. Sabiri, 25' Bajic, 90' Mazzocchi
CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE ASCOLI-REGGIANA 2-1
riservata 1****
QUINDI LA REGGIANA VINCE CON LE PICCOLE E PERDE CON LE SQUADRE FORTI. DOVREMMO ESSERE A CAVALLO.
Partita difficilissima !! Occhio !! Ci giochiamo un pezzo di salvezza !!
Sempre massimo rispetto per Ardemagni ma Dionisi se ne mangia 3 di Arde... Daje Fede, facci sognare anche al Mapei Stadium!!
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.