Ascoli Calcio: Giovane è bianconero, ufficializzato l'arrivo in prestito dall'Atalanta
di Redazione Picenotime
giovedì 04 agosto 2022
Diventa ufficiale l'ottavo movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Dall'Atalanta arriva in prestito secco annuale il 19enne centrocampista Samuel Giovane, capitano della Nazionale italiana Under 19. Con gli orobici vanta un contratto fino al 30 Giugno 2025 con opzione per un'ulteriore stagione.
Ecco il comunicato del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta per l’acquisizione del centrocampista Samuel Giovane a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Nato il 28 marzo 2003 a Lugo di Romagna, muove i primi passi nel “Low Ponte”, squadra del ravennate, seguono i sette anni nel settore giovanile del Cesena, prima di essere acquistato all’età di 15 anni dall’Atalanta. E’ coi bergamaschi che fa tutta la trafila dagli Allievi alla Primavera. E’ reduce dagli Europei Under 19, selezione di cui è capitano. Vestirà la maglia n. 32. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Samuel e gli augura una stagione di crescita professionale".
Ecco il comunicato ufficiale del club nerazzurro: "Atalanta B.C. comunica di aver ceduto all’Ascoli il calciatore Samuel Giovane a titolo temporaneo. In bocca al lupo Samuel!".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO ASCOLI
Foto Ascoli Calcio 1898
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
giovedì 04 agosto 2022
Benvenuto da noi baldo Giovane!!
luca
giovedì 04 agosto 2022
Ma i proclami di non prendere giocatori in prestito per un anno sono già finiti ? Valorizziamo i giocatori agli altri ? Tanti proclami senza seguito
alessandro
venerdì 05 agosto 2022
è più forte di Maistro, può giocare titolare.
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
