Ascoli Time
di Redazione Picenotime
8
L'Ascoli del nuovo allenatore Cristian Bucchi punta forte su Frank Tsadjout anche nella prossima stagione. L'attaccante nato a Perugia, che il prossimo 28 Luglio compirà 23 anni, è arrivato nel capoluogo piceno lo scorso 5 Gennaio dal Milan con la formula del prestito semestrale con diritto di riscatto e controriscatto (contratto con i rossoneri in scadenza al 30 Giugno 2023). Dopo il girone d'andata nelle file del Pordenone, sono arrivate 16 presenze in bianconero nella regular season di Serie B più una nel turno preliminare dei playoff perso 1-0 contro il Benevento. Al suo attivo 2 assist e 4 reti, tutte al "Del Duca": una contro il Como e tripletta alla Ternana. Tsadjout ha calciato 25 volte verso la porta (centrando lo specchio in 6 occasioni), ha effettuato 9 cross ed è finito 6 volte in fuorigioco. Ha commesso 22 falli e ne ha subiti 15, venendo ammonito in due circostanze.
La dirigenza bianconera, facendo leva anche sulla volontà del calciatore e del suo entourage, punta ad acquisirlo a titolo definitivo. Prima però si attendono novità dal club campione d'Italia che sta ancora lavorando per rinnovare i contratti dei responsabili dell'area tecnica Paolo Maldini e Ricky Massara (in scadenza il 30 Giugno) dopo il passaggio di proprietà da Elliott alla RedBird Capital (che diverrà socio di maggioranza soltanto a Settembre). Il presidente rossonero Paolo Scaroni, in una recente intervista rilasciata a Gr Parlamento, ha confermato ancora una volta che Maldini e Massara saranno alla guida del nuovo corso del club di Via Aldo Rossi e può essere messo in conto un ritardo su questioni legate ai contratti quando è in atto un passaggio di società.
L'Ascoli ha già lavorato proficuamente con il Milan nella sessione invernale di calciomercato ed aspetta che tutto si chiarisca entro fine mese. Per Tsadjout è pronto un contratto su base triennale, da valutare la possibilità di inserire un'opzione per un'ulteriore stagione ed una percentuale a favore dei rossoneri in caso di futura rivendita.
riservata 1****
Perfettamente integrato può con noi crescere molto ottima scelta per entrambi
Questo è fondamentale per l'attacco , spero vivamente che la società riesca a farlo rimanere,,
Ha un grande potenziale da sfruttare. Se fosse rimasto Sottil, per lui sarebbe stato ottimo. Speriamo per lui nel lavoro di Bucchi
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.