• Ascoli Time
  • Frattesi ricorda il gol in Monza-Ascoli 2-0: ''Mi veniva da piangere, mi lego molto alle piazze''

Frattesi ricorda il gol in Monza-Ascoli 2-0: ''Mi veniva da piangere, mi lego molto alle piazze''

di Redazione Picenotime

sabato 12 febbraio 2022

Davide Frattesi è una delle sorprese del torneo di Serie A. Il 22enne centrocampista romano si sta mettendo in evidenza nelle file del Sassuolo, squadra con cui ha collezionato 23 presenze in campionato con 4 gol e 2 assist. Intervistato dal "Corriere dello Sport" in vista del match Sassuolo-Roma in programma domani pomeriggio al "Mapei Stadium-Cittò del Tricolore", Frattesi è tornato anche sulla sua esperienza con l'Ascoli (32 presenze e 2 assist nel campionato di Serie B 2018/2019). 

"Io e Scamacca siamo cresciuti insieme nella scuola calcio di Angelo Di Livio al Delle Vittorie. Con Gianluca ci conosciamo da quando avevamo cinque anni. L'ho un po' rincorso, adesso giochiamo insieme e viviamo anche nella stessa casa. La nostra è un'amicizia vera, è un ragazzo con la testa sulle spalle, una persona tranquilla, anche se spesso nel calcio si affibbiano etichette troppo frettolosamente - ha dichiarato il talento romano -. Nella carriera ho vissuto situazioni che mi hanno aiutato a crescere e maturare, a cominciare dall'Ascoli dove ho trovato una bella società. Esultanza in caso di gol contro la Roma? Dipende dal momento, sono un ragazzo che si lega molto alle piazze. L'anno scorso, quando ho segnato contro l'Ascoli, mi veniva da piangere". 

Il gol di cui parla Frattesi risale al 22 Dicembre 2020, quando l'allora centrocampista del Monza andò a segno nel finale nel match perso 2-0 dai bianconeri all'U-Power Stadium (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). Al termine di quell'incontro fu esonerato Delio Rossi e chiamato in panchina Andrea Sottil.


Davide Frattesi

Davide Frattesi

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascolano a Milano
sabato 12 febbraio 2022

Grandissimo Davide, è stato un piacere averti con noi!!! In bocca al lupo per una grande carriera!


Cecco d'Ascoli
sabato 12 febbraio 2022

Bravo Davide! Gran giocatore ma, soprattutto, gran persona! Spero di vederti presto in nazionale!


Luca
sabato 12 febbraio 2022

Sara' il futuro centrocampista della Nazionale insieme aTonali e Barella


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.