Benevento-Ascoli 0-2, Caserta: “Momento difficile. Andiamo in ritiro, non si può continuare così”
di Redazione Picenotime
mercoledì 16 febbraio 2022
L'allenatore del Benevento Fabio Caserta ha parlato nella sala stampa dello stadio "Vigorito" al termine del match perso contro l'Ascoli nella 23esima giornata del campionato di Serie B.
"Non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni da gol nel primo tempo. È normale che più passa il tempo diventa complicato. Nella ripresa siamo partiti timorosi. Quando subiti gol la cosa brutta è stata la mancanza di reazione. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, ci sono stati dei passi indietro rispetto al Lecce. Occorre fare un mea culpa. È un momento difficile, questo è evidente. Prima della sosta si è vista una squadra che stava bene dal punto di vista fisico e mentale. La partita con la Spal ci ha condizionato un po' tutto. Si è persa qualche certezza. Abbiamo accusato la mancanza di elementi importanti che in quel momento davano equilibrio e gamba - ha dichiarato Caserta -. Quando non riesci a fare gol non è un problema solo degli attaccanti, ma generale. Stiamo mancando in più cose e dobbiamo cercare di migliorare in questo. Lapadula non l’ho mai messo in discussione. È stato un episodio che è successo. Non è mai stato un problema mio, lui ha fatto questa scelta. Tornando alla partita, sicuramente abbiamo fatto degli errori che dobbiamo migliorare. Non dobbiamo guardare la classifica o il cammino degli altri. Nelle ultime partite non stiamo raccogliendo punti. Le prestazioni, a parte questa con l’Ascoli, sono state positive. Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista e capire che in alcune partite bisogna andare sulle seconde palle con maggiore forza e attenzione. Non basta ciò che abbiamo fatto fino a questo momento, dobbiamo solo lavorare”.
Il presidente giallorosso Oreste Vigorito, visibilmente contrariato a fine gara, ha ordinato il ritiro immediato per tutta la squadra. "Andiamo in ritiro, bisogna ripartire perché giochiamo tante gare ravvicinate. Stare tutti insieme in momenti del genere può solo fare che bene. Non ci resta che pensare sin da subito alla prossima partita - ha detto ancora Caserta -. I tifosi sono sempre stati vicini alla squadra. Soprattutto in questi momenti ci vuole il supporto da parte di tutto il pubblico. Dobbiamo pensare che così non si può continuare, bisogna riprendere il cammino che avevamo mostrato prima della sosta. E' un momento di difficoltà, dobbiamo stare tutti uniti".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News

Pallamano: Handball Club Monteprandone, l'Under 16 sale sul podio regionale
ven 02 maggio • Sport
