• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, tantissimi tifosi alla Festa del Picchio. Fioravanti: "Curva Sud pronta per la prossima stagione". Passeri: "Togliete il fiato”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, tantissimi tifosi alla Festa del Picchio. Fioravanti: "Curva Sud pronta per la prossima stagione". Passeri: "Togliete il fiato”

di Redazione Picenotime

1


Grandissimo successo in Piazza del Popolo per la settima edizione della Festa del Picchio organizzata dai gruppi della Curva Sud "Costantino Rozzi".
Dopo la presentazione di tutte le squadre giovanili, delle formazioni femminili e dei ragazzi di "Ascoli for Special", sono saliti sul palco il sindaco Marco Fioravanti , l'assessore allo sport Nico Stallone, il presidente ed amministratore unico Bernardino Passeri, suo figlio Andrea, l'azionista Andrea Londoño ed il direttore sportivo Matteo Patti.

Marco Fioravanti: "Ringrazio il presidente Passeri e tutta la nuova società, un grande grazie anche ai sostenitori bianconeri. Un applauso sentito, inoltre, per tutti i tifosi che non ci sono più. Il nostro è un grande popolo, voglio ricordare il nostro amico Luca, la città di Ascoli è con lui. Lo scorso anno abbiamo vissuto periodi molto difficili. Grazie a Gianni, Alfredo e tutto il gruppo ultras, con loro abbiamo affrontato dei momenti assai complicati mettendoci però sempre la faccia. A luce bassa lavoriamo tutti insieme per la città, per l'Ascoli Calcio e per questo nuovo progetto. Il tifo bianconero non muore mai e lo dimostriamo anche questa sera con una piazza piena di grandi cuori ascolani. Noi, nella ricostruzione post sisma, abbiamo dato priorità alle scuole ma stiamo lavorando anche per il rifacimento della Curva Sud. Come sapete io non prometto mai prima di concretizzare, ma stasera mi sento in dovere, in Piazza del Popolo, di dire che per la prossima stagione riavremo la nostra casa. Grazie per la pazienza e per la pressione che mi avete messo. Ora possiamo annunciare che per la prossima stagione sarà pronta la nuova Curva Sud. Questa città vive anche grazie all'Ascoli Calcio. Con questa immensa passione cresciamo ogni giorno. Forza Ascoli, forza Picchio e grazie a tutti per la vostra straordinaria presenza".

Bernardino Passeri: “Non ho parole, se continuiamo così non ce ne sarà per nessuno. Voi tifosi togliete il fiato, con una grande energia. Quello che avete fatto voi tifosi, insieme a quello che in parte abbiamo fatto voi, ci darà delle gioie. Continuiamo cosi, abbiate pazienza. Io non vi abbandonerò mai. Grazie di tutto. Forza Picchio!”.

Matteo Patti: “C’è solo da ringraziarvi per quello che avete fatto dal primo giorno, anche quando la squadra non era ancora completa. Ci stiamo impegnando tanto per creare una grande famiglia che abbracci tutti. Andiamo avanti insieme”.

Andrea Londoño: “Mi viene solo dal profondo del cuore una frase: “Voi siete l’Ascoli!”. La bellezza si vede e la respiriamo ogni giorno, con tanta emozione. State dando un grande supporto al nostro progetto, sono molto felice, ci trasmettete una forza incredibile”.

Presentata anche la raccolta fondi a favore di Luca Bernabei, giovane tifoso del Picchio che sta giocando la partita più importante della sue vita contro una malattia. Sul palco il padre Ermanno sostenuto ed incitato da tutta la piazza. Anche l’Ascoli Calcio farà una donazione. Sul palco anche gli ex calciatori bianconeri Peter Livon, Meco Agostini e Antonio Aloisi.
Gran finale con la presentazione di tutti i calciatori della prima squadra di mister Francesco Tomei reduci dal pareggio interno per 0-0 al "Del Duca" contro la Juventus Next Gen. Cori, fumogeni, sciarpe e bandiere al vento, un bellissimo spettacolo tutto a tinte bianconere.


CLICCA QUI PER VIDEO FESTA DEL PICCHIO




CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!




Riproduzione riservata

Commenti

fra
lunedì 08 settembre 2025

Semplicemente meravigliosi, ognuno di noi faccia la sua parte perche' un gesto gentile puo' cambiare il mondo@ forza ASCOLI SEMPRE