• Ascoli Time
  • Reggiana, cambia preparatore atletico dopo il ko di Cosenza. Salerno: “C'è bisogno dei tifosi per vincere con l'Ascoli”

Reggiana, cambia preparatore atletico dopo il ko di Cosenza. Salerno: “C'è bisogno dei tifosi per vincere con l'Ascoli”

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 novembre 2023

Sarà la Reggiana il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 25 Novembre alle ore 14 al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. I granata di Alessandro Nesta, reduci dal ko per 2-0 sul campo del Cosenza, hanno ottenuto finora 15 punti con un bottino di 3 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, con 13 reti all'attivo e 16 al passivo. Tra le mura amiche gli emiliani hanno ottenuto 1 successo (contro il Venezia), 4 pari (al cospetto di Cremonese, Pisa, Bari e Lecco) ed una sconfitta (con il Palermo), con 6 gol fatti e 7 subiti. 

Il presidente della Reggiana Carmelo Salerno si è espresso così ad inizio settimana: "A Cosenza abbiamo giocato molto male e si è vestita una squadra stanca. Dobbiamo solo chiedere scusa ai tifosi e ringraziarli per tutta la strada che hanno fatto per venire a sostenerci. Abbiamo affrontato un avversario molto attrezzato però noi abbiamo fatto male perciò abbiamo agevolato il loro lavoro. Bisogna assolutamente ringraziare gli oltre 200 tifosi che ci hanno seguito a Cosenza. Li aspettiamo per la prossima gara interna con l'Ascoli perchè abbiamo bisogno di loro per vincere le partite". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MISTER NESTA POST COSENZA-REGGIANA 2-0

Nel frattempo la società granata ha deciso di sollevare all'incarico il preparatore atletico Alberto Bartali (insieme all'assistente Federico Rognini), al suo posto Giacomo Ceci assistituto da Mattia Fantuzzi.

Ecco il comunicato ufficiale: "AC Reggiana comunica ufficialmente che il Prof. Alberto Bartali è stato sollevato dall’incarico di preparatore atletico della Prima Squadra. Insieme a lui, non farà più parte dello staff anche l’assistente Federico Rognini. La società ringrazia i due professionisti per l’impegno profuso fino a questo punto della stagione e augura loro le migliori fortune personali e calcistiche.  

AC Reggiana ufficializza l’inserimento all’interno dello staff tecnico di Giacomo Ceci e Mattia Fantuzzi, rispettivamente nei ruoli di preparatore atletico ed assistente preparatore atletico della Prima Squadra. Ceci e Fantuzzi sono già dalla seduta d’allenamento di stamani al lavoro con lo staff di mister Nesta. La società augura loro un buon operato in questa nuova avventura in granata".

Contro i bianconeri mancheranno sicuramente gli infortunati Stefano Pettinari, Filippo Romagna, Luca Vido ed Antonio Vergara, da valutare le condizioni di Mario Sampirisi, Marko Pajac ed Eric Lanini. 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!


Ceci e Fantuzzi (Reggianacalcio.it)

Ceci e Fantuzzi (Reggianacalcio.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

ale
mercoledì 15 novembre 2023

vi regaliamo l infiltrato remo vero tifoso antipicchio