• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, bilancio di fine anno della Primavera. Quarto posto in campionato e prestigiosa sfida di Coppa a Firenze

Ascoli Calcio, bilancio di fine anno della Primavera. Quarto posto in campionato e prestigiosa sfida di Coppa a Firenze

di Redazione Picenotime

sabato 24 dicembre 2022

E' stata una prima parte di stagione positiva per la Primavera dell'Ascoli. I ragazzi allenati prima da Rosario Pergolizzi e poi - dal 1° Novembre - da Antonino Nosdeo occupano la quarta posizione in classifica nel girone B del campionato Primavera 2 con 23 punti come il Pescara, a -3 dalla capolista Pisa.

I bianconeri hanno ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 26 reti all'attivo (terzo miglior attacco del torneo) e 24 al passivo (solo Monopoli, Reggina e Perugia hanno incassato più gol, 26). 

CLASSIFICA GIRONE B PRIMAVERA 2 DOPO 13 TURNI



CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS MATCH ASCOLI NELLA PRIMA PARTE DI STAGIONE

Il miglior marcatore dell'Ascoli è stato finora Massimiliano Gennari con 5 centri, alle sue spalle Lorenzo Cosimi ed Andrea Franzolini con 4, Alessio Re a quota 3, Luca Del Moro e Filippo Palazzino con 2 gol a testa.

I giocatori più presenzi nel girone B di Primavera sono stati i difensori Emiliano Rossi (1.170 minuti in campo) e Manuel Camilloni (1.085 minuti) ed il centrocampista Luca Ceccarelli (1.060 minuti). 

L'Ascoli tornerà in campo nel nuovo anno Sabato 14 Gennaio sul campo del Monopoli nella penultima giornata del girone d'andata. Prima però i giovani marchigiani saranno chiamati ad affrontare il prestigioso impegno negli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera in casa della Fiorentina (detentrice del trofeo) alle ore 14:30 di Martedì 10 Gennaio. 

Il Picchio è stato protagonista di un cammino eccellente nella Primavera Tim Cup 2022/2023. Nel 1° turno preliminare vittoria interna per 4-2 contro l'Imolese (a segno Camilloni, Cozzoli, Gagliardi e Re). Nel 2° turno premilinare successo dopo i tempi supplementari per 4-3 sul campo del Perugia (reti di Re, Ceccarelli, Rossi e Franzolini). Nei 32esimi di finale bellissima vittoria tra le mura dell'Empoli per 3-2 in virtù dei gol di Franzolini (doppietta) e Re. Nei sedicesimi di finale altra affermazione di prestigio per 2-1 sul campo del Bologna con le reti di Palazzino e Re nel finale a ribaltare il vantaggio rossoblù in avvio ad opera di Paananen. 


Esultanza Franzolini e Re

Esultanza Franzolini e Re

© Riproduzione riservata

Commenti