• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Marconi non è partito per il ritiro del Pisa in Val Seriana

Ascoli Calcio, Marconi non è partito per il ritiro del Pisa in Val Seriana

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 luglio 2021

Michele Marconi, come riporta Tuttopisa.com, non è stato convocato per il ritiro del Pisa in programma da oggi in Val Seriana. Il 32enne attaccante nerazzurro, al pari di Gianmarco Ingrosso, Danilo Soddimo, Simone Benedetti, Francesco Belli ed Eros Pisano, non ha svolto le visite mediche ed i test di rito con i compagni e non è salito stamane sul pullman diretto verso le Alpi Orobie. 

Un segnale che rafforza la convinzione che il calciatore possa essere considerato in uscita nonostante sia legato al Pisa da un contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione in caso di promozione in Serie A. Il direttore sportivo dell'Ascoli Fabio Lupo ha confermato nel giorno del raduno all'Hotel "La Corte del Sole" (CLICCA QUI PER VIDEO) l'interessamento per il centravanti nato a Massa Marittima il 13 Maggio 1989, anche se pesa il discorso relativo alla sua squalifica. Il centravanti toscano è stato infatti condannato dalla Corte d'Appello Federale a 10 giornate di stop (di cui 2 già scontate nei match del 7 e 10 Maggio) per insulti razzisti nei confronti del calciatore del Chievo Joel Obi nel corso dell'incontro giocato lo scorso 22 Dicembre all'Arena Garibaldi. L'entourage del giocatore è in attesa del terzo grado di giudizio al Collegio di Garanzia del Coni, nel corso del quale si potrebbe far valere il diritto di chiedere una sospensiva della squalifica che riguarda tutte le gare ufficiali (compresa quindi anche la Coppa Italia).

Marconi, alto 186 centimetri, ambidestro, abile a giocare sia da prima che da seconda punta, ha realizzato 13 gol e 2 assist in 35 partite nell'ultimo campionato di Serie B, andando a segno al "Del Duca" nella gara vinta 2-0 dai nerazzurri di Luca D'Angelo contro l'Ascoli lo scorso 2 Marzo (CLICCA QUI PER VIDEO). Nel torneo cadetto 2019/2020, sempre nelle file del Pisa, avevo messo a referto 15 reti e 3 assist in 30 presenze, più un gol in due gare di Coppa Italia.


Foto da Pisachannel.tv

Foto da Pisachannel.tv

© Riproduzione riservata

Commenti