• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Tomei: “Sfida pericolosissima contro un Pineto forte. Qualcosa cambieremo, Oviszach ancora indisponibile”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Sfida pericolosissima contro un Pineto forte. Qualcosa cambieremo, Oviszach ancora indisponibile”

di Redazione Picenotime

3

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village il match contro il Pineto in programma domani alle ore 20:45 allo stadio "Del Duca" per la sesta giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.



La squadra sta recuperando dopo l’ultima partita. Oviszach non è ancora a disposizione, ha bisogno di qualche giorno di recupero. Gli altri ragazzi sono tutti pronti. A Livorno la partita si è messa subito bene e dopo i gol l’abbiamo gestita con maturità. Siamo rimasti sempre in partita con coscienza del pericolo. Corradini? Sta bene anche se ha bisogno di rodaggio a livello fisico eD anche sul piano tecnico-tattico. Sono comunque molto felice di come sta lavorando, mi auguro di vederlo presto in campo. Miglior difesa d’Europa? A volte anche gli episodi ti vogliono bene, ci teniamo questa soddisfazione ma dobbiamo assolutamente migliorare nel palleggio e nella fluidità del gioco. Difendiamo bene come blocco squadra in fase di non possesso. La partita di domani è pericolosissima, non dovremo essere superficiali nonostante l’entusiasmo che si è creato, guai a rilassarsi sennò rischi di morire calcisticamente parlando. Il Pineto è molto forte, soprattutto fuori casa, dovremo essere attentissimi nelle due fasi di gioco. Bisogna prevenire le transizioni ed essere attenti e pazienti nella gestione della palla. Sarà una sfida difficilissima, piena di pericoli. Qualcosa cambieremo perché c’è qualche ragazzo stanco ed acciaccato anche se la gara più difficile da affrontare sarà quella con la Torres, a Sassari faremo sicuramente più rotazioni. Gori? È molto partecipe e ci sta dando una grande mano, di questo sono molto contento. Anche Chakir ha fatto molto bene quando è entrato a Livorno, pure Corazza avrà modo di far valere la sua presenza. Tutti i nostri attaccanti sono molto importanti e ci saranno utili”.



Riproduzione riservata

Commenti

remo
lunedì 22 settembre 2025

Forza mister, uniti e concentrati per conquistare la prima vittoria in casa!


ermanno
lunedì 22 settembre 2025

bella conferenza, profilo basso e niente voli pindarici, gli ha fatto bene la squalifica al mister, è tornato in bolla, bravo!


Osservatore
lunedì 22 settembre 2025

Complimenti Mister!!!!!!
Hai fatto tornare
Allo stadio I tifosi che hanno apprezzato molto il tuo lavoro e organizzazione di
Schemi di gioco e di gestione di calciatori e modo di confrontarti nelle dichiarazioni nei media.
Ti auguro. Una grande carriera con l'Ascoli nelle categorie superiori del calcio italiano........
Forza Ascoli....