• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Achik non ha lasciato il segno. Solo una presenza da titolare ad inizio Settembre, Cerignola lo aspetta

Ascoli Calcio, Achik non ha lasciato il segno. Solo una presenza da titolare ad inizio Settembre, Cerignola lo aspetta

di Redazione Picenotime

venerdì 27 dicembre 2024

Lo scorso 14 Agosto Ismail Achik si è trasferito all'Ascoli in prestito secco annuale dal Bari, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2027. Il 24enne attaccante marocchino non ha avuto però modo di lasciare il segno in bianconero in poco più di quattro mesi. Al suo attivo infatti appena 6 presenze nel girone B del campionato di Serie C per complessivi 171 minuti in campo recuperi esclusi.

Ha giocato da titolare solamente il match contro la Virtus Entella al "Comunale" di Chiavari del 9 Settembre, poi è subentrato nei secondi tempi delle partite al cospetto di Ternana, Pontedera, Vis Pesaro, Legnago e Spal (con gli estensi è stato schierato nella mezzora finale del match del 20 Dicembre al "Del Duca"). 

Nel corso della sessione invernale di calciomercato è possibile un suo rientro al Bari per poi individuare una nuova sistemazione che gli possa permettere di giocare con maggiore continuità. Una richiesta concreta è stata effettuata dall'Audace Cerignola, club pugliese che occupa il terzo posto nel girone C di Serie C in cui ha già militato dal 2020 al 2023. In gialloblù ebbe modo di collezionare 111 presenze tra Serie D e Serie C impreziosite da 23 gol e 27 assist. Queste le parole del direttore sportivo dell'Audace Cerignola Elio Di Toro al microfono di 'Antenna Sud' nel corso del Gran Galà del Calcio: "Achik? Stiamo portando avanti questa operazione, vogliamo riportarlo con noi e se tutto dovesse andare bene tornerà qui. Dovrà tornare per mettersi in discussione”.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Ismail Achik (foto Ascoli Calcio)

Ismail Achik (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
venerdì 27 dicembre 2024

Giocatore che secondo me ha grandi qualità per la C ma come altri è stato gestito male e l'arrivo di Tremolada ha complicato il tutto


alberto da monza
sabato 28 dicembre 2024

Ripigliatevelo e alleggeriamo la rosa