Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'allenatore del Catania Domenico Toscano si prepara ad affrontare per la terza volta in carriera l'Ascoli nel match in programma domani alle ore 20:00 allo stadio "Del Duca" per la semifinale d'andata dei playoff del campionato di Serie C.
Il 54enne tecnico calabrese ha sfidato il Picchio in due occasioni nel campionato di Serie B 2012/2013, quando era sulla panchina della Ternana. All'andata al "Liberati" si imposero i bianconeri di Massimo Silva per 2-1 con un gol di Simone Zaza ed un'autorete di Riccardo Brosco.
Il match di ritorno, giocato l'11 Maggio 2013 al "Del Duca", terminò 1-1: gol in avvio del difensore Luca Ricci, pari nella ripresa delle Fere con un rigore di Luigi Vitale. Un risultato che avvicinò l'Ascoli alla retrocessione in Serie C che poi si concretizzò il weekend successivo a Cittadella.
Il tecnico bianconero Francesco Tomei ha incontrato 3 volte in carriera il Catania. Sono sempre venuti fuori dei pareggi: 0-0 interno con il Monopoli il 21 Settembre 2023 ed altre due "X" nello scorso campionato di Serie C alla guida del Picerno (0-0 al "Massimino" il 14 Settembre 204 e 1-1 al "Curcio" il 19 Gennaio 2025).