• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per il portiere Zagaglia due presenze con la Primavera e tante panchine in prima squadra

Ascoli Calcio, per il portiere Zagaglia due presenze con la Primavera e tante panchine in prima squadra

di Redazione Picenotime

domenica 25 maggio 2025

Da quando il 7 Gennaio Lorenzo Abati ha fatto rientro alla Spal senza mai scendere in campo, Edoardo Zagaglia è stato a tutti gli effetti il terzo portiere dell'Ascoli nel girone di ritorno del campionato di Serie C 2024/2025.

L'estremo difensore classe 2007, approdato nel vivaio bianconero nel 2021 dalla Sambenedettese, è rimasto sempre in panchina nelle partite contro Carpi, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia, Pineto, Campobasso, Arezzo, Pontedera, Vis Pesaro, Gubbio e Torres. Non è stato convocato per il penultimo match con il Sestri Levante, mentre è rimasto in tribuna nell'atto conclusivo al "Del Duca" contro il Legnago.

In stagione, con l'Under 19 di Cristian Ledesma, ha messo a referto 2 presenze. La prima il 30 Ottobre nel match vinto 2-0 al Picchio Village contro il Palermo nei 32esimi di finale della Coppa Italia Primavera, sfida in cui fu uno dei migliori in campo con almeno tre parate decisive (CLICCA QUI PER VIDEO). La seconda, il 7 Dicembre, nella partita persa 1-0 a Perugia nell'undicesima giornata del girone B del campionato Primavera 2 (CLICCA QUI PER VIDEO).

Nella stagione 2023/2024 ha collezionato 12 presenze con l'Under 17 bianconera, con un'espulsione all'esordio a Catanzaro. Ha parato 2 rigori, ha collezionato 2 clean sheet ed ha incassato complessivamente 26 reti.





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Edoardo Zagaglia (foto Ascoli Calcio)

Edoardo Zagaglia (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti