Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
Nel corso del match pareggiato 0-0 allo stadio "Viviani" di Potenza nell'andata del secondo turno eliminatorio dei playoff di Serie C (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE) è stato concesso il tredicesimo rigore stagionale all'Ascoli.
A calciarlo sul palo, ad inizio ripresa, è stato Gabriele Gori, che già aveva sbagliato i tiri dal dischetto in Ascoli-Gubbio 1-1 del 7 Novembre (parata di Nicola Bagnolini) ed in Ascoli-Torres 2-2 del 12 Febbraio (parata di Andrea Zaccagno). Il 27enne attaccante fiorentino era andato invece a segno dagli undici metri in 5 occasioni: a Perugia, contro Bra e Forlì in casa e per due volte a Gubbio.
Sono state tre le trasformazioni vincenti di Simone Corazza (due in campionato contro Pontedera ed Arezzo ed una in Coppa Italia Serie C a Pineto), una a testa per Andrea Rizzo Pinna con il Perugia al "Del Duca" e per Francesco Galuppini nel match interno vinto 2-0 col Ravenna.

Ora i rigori diventano pesanti, qualcuno dovrebbe far capire a Gori che è meglio che li tiri qualcun altro, 3 errori su 8 tiri sono troppi
Gori è un buon attaccante, ma non è e non può essere rigorista
Ai play off non puoi sbagliare....ergo
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.