Ascoli Time

Ascoli Calcio, tutte le avversarie nella Serie B 2023/2024. Quattro lombarde, a Terni la trasferta meno lontana

di Redazione Picenotime

Foto da Corriere Sportivo di Calabria

Foto da Corriere Sportivo di Calabria

Foto da Corriere Sportivo di Calabria

Dopo la vittoria del Lecco contro il Foggia nei playoff di Serie C è completamente definito il quadro delle avversarie dell'Ascoli nel campionato di Serie B 2023/2024. Per i bianconeri si tratterà del nono torneo cadetto consecutivo (nessuna squadra può vantare tale longevità in B negli ultimi 10 anni), il 27esimo nella storia del club. 

Per l'ennesima volta l'Ascoli sarà l'unica squadra delle Marche ai nastri di partenza. Si contano poi quattro club della Lombardia, tre di Emilia-Romagna e Calabria, due di Veneto e Liguria, uno per Trentino-Alto Adige, Toscana, Umbria, Puglia e Sicilia. 

Il Picchio incontrerà per la prima volta nella storia la Feralpisalò mentre tornerà a sfidare a Lecco a distanza di 50 anni (ultimi precedenti con i manzoniani nel campionato di Serie B 1972/1973).

La trasferta più distante resterà quella al "Barbera" di Palermo (1.025 chilometri), mentre quella più vicina allo stadio "Liberati" di Terni (128 chilometri). 

AVVERSARIE ASCOLI NEL CAMPIONATO DI SERIE B 2023/2024 CON DISTANZA CHILOMETRICA

BARI (stadio "San Nicola", 397 chilometri)

CATANZARO (stadio "Ceravolo", 708 chilometri)

CITTADELLA (stadio "Tombolato", 465 chilometri)

COMO (stadio "Sinigaglia", 590 chilometri)

COSENZA (stadio "San Vito-Marulla", 615 chilometri)

CREMONESE (stadio "Zini", 484 chilometri)

FERALPISALO' (stadio "Turina", 512 chilometri. L'impianto sarà interessato da lavori nella prima parte di stagione, le gare interne si giocheranno allo stadio "Garilli" di Piacenza)

LECCO (stadio "Rigamonti-Ceppi", 589 chilometri. L'impianto sarà interessato da lavori nella prima parte di stagione, le gare interne si giocheranno molto probabilmente all'U-Power Stadium di Monza).

MODENA (stadio "Braglia", 377 chilometri)

PALERMO (stadio "Barbera", 1.025 chilometri)

PARMA (stadio "Tardini", 425 chilometri)

PISA (stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani", 505 chilometri)

REGGIANA (stadio "Mapei Stadium", 395 chilometri)

REGGINA (stadio "Granillo", 799 chilometri)

SAMPDORIA (stadio "Ferraris", 624 chilometri)

SPEZIA (stadio "Picco", 539 chilometri)

SUDTIROL (stadio "Druso", 604 chilometri)

TERNANA (stadio "Liberati", 128 chilometri)

VENEZIA (stadio "Penzo", 479 chilometri)


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

alberto da monza
lunedì 19 giugno 2023

Grande lecco ... così il prossimo anno ho como - lecco - feralp- cremona ... peccato nn sia retrocesso il monza e sia retrocesso invece il Brescia ... se no erano 6


alberto da monza
lunedì 19 giugno 2023

... da andare a vedere vicino casa


Jeannette
lunedì 19 giugno 2023

Il Brescia potrebbe essere ripescato....ma spero di no, pur essendo del nord, il Brescia non merita il ripescaggio