Ascoli Calcio, ufficializzato il trasferimento a titolo temporaneo di Forte al Cosenza
di Redazione Picenotime
venerdì 01 settembre 2023
Francesco Forte diventa ufficialmente un nuovo calciatore del Cosenza. Nel rush finale di calciomercato il 30enne attaccante romano, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2026, passa al club calabrese con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. A volerlo con insistenza il tecnico rossoblù Fabio Caserta, che lo ha allenato alla Juve Stabia nel torneo cadetto 2019/2020 quando lo Squalo realizzò 17 reti in 32 partite. Scherzo del destino andrà a giocare nella squadra contro la quale, lo scorso 19 Agosto, è stato espulso per una gomitata palla lontana ai danni di Alessandro Fontanarosa che gli è costata tre giornate di squalifica.
Ecco il comunicato del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo con opzione di Francesco Forte al Cosenza. Arrivato in bianconero nel gennaio scorso, è sceso in campo 16 volte fra campionato e Coppa mettendo a segno 4 gol. Il Club bianconero saluta Francesco augurandogli i migliori successi".
Ecco il comunicato ufficiale del Cosenza: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte proveniente dall’Ascoli. Nato nel 1993 a Roma, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con opzione. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, lo “Squalo” (questo il suo soprannome) è alto 187 centimetri, di piede mancino e abile nel gioco aereo. Forte nella scorsa stagione si è diviso tra Benevento e Ascoli collezionando 34 presenze e sei reti. Al suo attivo anche 12 presenze ed 1 gol in Serie A nelle file del Venezia nel girone d’andata del campionato 2021/2022, dopo aver trascinato i veneti nella massima serie con 15 reti in 38 presenze tra campionato e Play Off. Diciassette le reti messe a segno nella Serie B 2019/20 con la maglia della Juve Stabia di Fabio Caserta. Dal 2018 al 2019 vanta inoltre un’esperienza nel massimo campionato belga nelle file del Waasland-Beveren con 28 presenze e 6 reti. Lo “Squalo” da oggi è rossoblù!".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2023
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
venerdì 01 settembre 2023
… ma naturalmente parte dell’ingaggio, al Cosenza glielo paghiamo noi.
alfc
venerdì 01 settembre 2023
Forte chi? Non me lo ricordo gia piu
lasciaperde
venerdì 01 settembre 2023
Alla fine tutto so' Forte...non è stato
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.