• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Tomei: “Gara durissima col Campobasso, è una squadra di categoria. Out Damiani, Curado e Nicoletti”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Gara durissima col Campobasso, è una squadra di categoria. Out Damiani, Curado e Nicoletti”

di Redazione Picenotime

4

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village il match contro il Campobasso in programma domani alle ore 12:30 allo stadio "Del Duca" per la 19esima giornata del girone B del campionato di Serie C.


CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI



Curado e Nicoletti non saranno del match, anche in via precauzionale. Curado ha avuto un risentimento muscolare, contiamo di recuperare tutti per la gara con la Pianese. Non ci sarà Damiani domani per un problema all’adduttore. Rientra Oviszach, gli altri ragazzi stanno tutti bene. Menna è entrato bene a Guidonia, ha disputato un’ottima partita, stiamo valutando tutte le soluzioni, sono molto sereno perché chiunque giocherà non farà rimpiangere nessuno. A centrocampo abbiamo più soluzioni, lo stesso Bando è cresciuto tanto, si sta allenando bene, so che chi scenderà in campo è pronto. Corradini, Milanese e Bando sono inseriti nei meccanismi di squadra, faremo le nostre valutazioni per capire chi sarà più pronto dall’inizio, bisogna prepararsi a tutte le soluzioni. Valuteremo come partire dall’inizio e come poter intervenire a gara in corso, ci lasciamo l’ultima giornata di riflessione Campobasso? Sarà una gara durissima e complicata. È una squadra di categoria che ha valori importanti in tutti i reparti, hanno cambiato sistema di gioco anche in virtù di alcuni infortuni. Sugli esterni hanno fisicità e gamba e possono crearci problematiche, conosco bene Cristallo per averlo allenato a Monopoli. Sono temibili e sono stati costruiti per fare un campionato di vertice. Saremo chiamati all’ennesima test ma siamo abituati e pronti. Tutte le gare sono impegnative in questo campionato. Bisogna essere più cinici, a Guidonia siamo usciti fuori nella ripresa creando occasioni ma serve più cattiveria per fare gol. Il Ravenna riposa e quindi in ottica classifica è una buona occasione per recuperare punti, anche se dobbiamo guardare sempre a noi stessi. Mi unisco alle condoglianze per le gravi perdite in settimana, in particolar modo del dottor Allevi. che ha lavorato qui recentemente. Mi auguro che nel nostro piccolo potremo dare una soddisfazione ai tifosi ed alla città per rendere questo Natale più dolce per tutti”.





Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
sabato 20 dicembre 2025

Pesanti le contemporanee assenze di Damiani e Curado, speriamo bene


remo
sabato 20 dicembre 2025

forza mister, ce la possiamo fare lo stesso a vincere nonostane le assenze, il Campobasos non è il Barcellona, con i calzettoni rossi bisogna fare bene!


periferico
sabato 20 dicembre 2025

Grande Remo...... Cambi ogni sabato messaggio......


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.