Ascoli Time
di Redazione Picenotime
E' il Pontedera il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Domenica 12 Ottobre alle ore 17:30 allo stadio "Del Duca" per la nona giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.
I toscani vantano 8 punti in classifica con un bilancio di 2 vittorie (entrambe in casa con Rimini e Forlì), 2 pareggi e 4 sconfitte, con 7 reti all'attivo e 14 al passivo (seconda peggior difesa del torneo dopo la Juventus Next Gen). In trasferta sono arrivati finora 2 pari e 2 ko con 3 gol fatti e 5 incassati.
Il miglior marcatore granata è l'attaccante Pablo Vitali con 2 centri, seguito a quota 1 da Riccardo Ladinetti, Matteo Polizzi, Edoardo Vona e Jacopo Scaccabarozzi.
Il giocatore più presente è l'esterno destro Gabriele Perretta, sempre in campo con 720 minuti recuperi esclusi. Seguono Riccardo Ladinetti (704), Pablo Vitali (683), Matteo Manfredonia (582) ed Edoardo Vona (543).
Mister Leonardo Menichini dovrà rinunciare allo squalificato Riccardo Ladinetti, mentre alla ripresa degli allenamenti in programma domani saranno valutate le condizioni degli acciaccati Francesco Migliardi e Jacopo Tarantino (ex Ascoli). Il 71enne tecnico toscano, storico vice di Carlo Mazzone, ha vestito la maglia del Picchio dal 1981 al 1985 con 90 presenze ufficiali tra Serie A e Coppa Italia.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA MENICHINI, BIAGINI E PERRETTA POST GUBBIO-PONTEDERA 1-1