Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L’Ascoli Calcio ha comunicato attraverso una nota ufficiale che ad oggi sei componenti del gruppo squadra sono positivi al Covid-19. I test sono stati eseguiti individualmente, senza contatti fra tesserati, per questo la squadra non entrerà in bolla e proseguirà regolarmente gli allenamenti. I positivi sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario. Per il resto del gruppo sono scattate le procedure previste dai protocolli sanitario e federale.
Oggi pomeriggio intanto i bianconeri hanno ripreso la preparazione al Picchio Village in vista della gara con la Ternana in programma Venerdì 14 Febbraio alle ore 20:30 allo stadio "Liberati" per la 19esima giornata del campionato di Serie B. Reattività, circuito tecnico, circuito metabolico e partita a tutto campo il programma svolto. Domani pomeriggio è in programma una seduta di allenamento alle ore 15 al Picchio Village. Contro le Fere mancheranno sicuramente gli squalificati Eric Botteghin, Federico Dionisi e Mirko Eramo.
Questo pomeriggio, intanto, staff e calciatori della Ternana si sono sottoposti alla somministrazione della terza dose del vaccino anti SARS-COV-2, mentre un primo gruppo di tecnici e calciatori ha ricevuto la dose “booster” lo scorso 30 Dicembre. Il club rossoverde, con una nota ufficiale, ha voluto ringraziare l’azienda ospedaliera Santa Maria ed il personale di servizio al reparto, gentile e professionale, che ha provveduto ad eseguire le vaccinazioni.
riservata 1****
I calciatori, almeno quelli che giocano in serie A e B, prendono fior fiore di stipendi per cui io credo che la vaccinazione deve essere obbligatoria. Se si continua così in cui ognuno è libero, si rischia seriamente di alterare i risultati e l'esito dei campionati.
Assolutamente d'accordo col parere precedente. Vaccinazioni obbligatorie anche perché questi hanno una vita sociale per niente eremitica. Inoltre tra incubazioni e tempi di guarigione ciò spiega, come avevo ventilato, lo scarso rendimento delle ultime prestazioni. La partita col Monza è stato qualcosa di devastante per entrambe le squadre. Ci vorrà del tempo prima di ritrovare prestazioni decenti. Basti vedere Ibraimovich e Dybala che fine hanno fatto dopo il covid. Ad un anno ancora hanno strascichi di forma. Meglio chiudere qui il campionato che diventa falsato.
La Ternana tanti positivi.
Non si giocherà sicuramente
Meglio così perche' perdere a Terni sarebbe veramente brutto e dannoso
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.