• Ascoli Time
  • Brescia-Ascoli 1-1, Bertotto: “Squadra che sa cosa fare in campo. Se avessimo avuto più freddezza sotto porta...”

Brescia-Ascoli 1-1, Bertotto: “Squadra che sa cosa fare in campo. Se avessimo avuto più freddezza sotto porta...”

di Redazione Picenotime

sabato 26 settembre 2020

L'allenatore dell'Ascoli Valerio Bertotto ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero al termine del match pareggiato contro il Brescia al "Rigamonti" nella prima giornata del campionato di Serie B.


Chi ha visto la partita ha avuto la sensazione di una squadra che sapesse cosa fare in campo e non di un gruppo che ha iniziato a lavorare da squadra soltanto da un paio di giorni; si è visto un Ascoli che riesce a sviluppare in partita quello che prova in settimana e che io chiedo. Se avessimo avuto un po’ più di freddezza sotto porta, avremmo vinto la gara; nel computo delle occasioni avute a tu per tu col portiere avversario, siamo in vantaggio; ricordo nel primo tempo l’occasione di Cangiano, nel secondo quelle di Saric e Chiricò. Questo significa che si arriva in area di rigore avversaria con forza e qualità, però - e questo è un aspetto su cui dobbiamo lavorare - se arrivi lì davanti, poi devi concretizzare. Devo anche dire che i ragazzi sono stati molto bravi, sarei preoccupato se queste situazioni non le avessimo create - ha dichiarato Bertotto -. In difesa c’è da considerare la giovane età di tanti ragazzi, che si sono calati in una realtà nuova e difficile. Sappiamo che dobbiamo lavorare su tanti aspetti, come la capacità di interagire fra i ragazzi, ma la determinazione c’è stata, Pucino e Sarzi Puttini hanno fatto il loro, senza dimenticare che di fronte avevamo avversari che fino a qualche settimana fa giocavano in Serie A. Stesso discorso per il centrocampo e l’attacco, siamo una squadra ‘work in progress’, andrà sempre meglio man mano che crescerà la condizione, che in generale è buona, ma quando sarà ottimale anche le scelte saranno fatte in funzione di questa”.


CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE BRESCIA-ASCOLI


Valerio Bertotto

Valerio Bertotto

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRIOTTI
sabato 26 settembre 2020

MISTER MI SEI PIACIUTO TANTISSIMO, GIOCHI A CALCIO CON MENTALITÀ VINCENTE, BRAVISSIMO NEL TUO 433 CON GLI ESTERNI CHE PUNTANO, BRAVISSIMO CHE CON SOLO DUE GIORNI HAI DATO GIÀ UN'IDENTITÀ ALLA SQUADRA, SONO CONVINTO CHE CON IL TEMPO CI FARAI DIVERTIRE.


pietrocorradetti71@gmail.com
sabato 26 settembre 2020

Complimenti mister, pienamente d'accordo con le sue dichiarazioni.La squadra si è mossa bene, è parsa solida ed ha una sua fisionomia. Se il buongiorno si vede dal mattino...


Gae52
sabato 26 settembre 2020

Benvenuto Mister, quel che Lei dice si è visto in campo. Grazie per essere con noi e grazie al Sig Pulcinelli che le ha provate tutte per condividere quelle emozioni e soddisfazioni che a tutti noi mancavano ormai da troppo tempo.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.