• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, gruppi organizzati: “Non assisteremo a gare casalinghe. Pretendiamo cambiamenti strutturali e radicali”

Ascoli Calcio, gruppi organizzati: “Non assisteremo a gare casalinghe. Pretendiamo cambiamenti strutturali e radicali”

di Redazione Picenotime

venerdì 02 agosto 2024

I gruppi organizzati della Curva Sud, nel momento più difficile della storia dell'Ascoli Calcio dalla morte nel 1994 del Presidentissimo Costantino Rozzi, sono tornati a far sentire la propria voce attraverso un comunicato pubblicato via social. Categorica la richiesta di definitiva chiarezza sul fronte societario dopo troppi mesi di errori e confusione, con la drastica decisione di non assistere alle gare interne ufficiali della squadra bianconera. 

"Tifosi dell'Ascoli, desideriamo innanzitutto esprimere la nostra piena solidarietà agli ultras recentemente diffidati. Questi provvedimenti non fanno altro che aggravare le ferite che già ci portiamo dentro e sono il risultato diretto degli eventi degli ultimi mesi. Stiamo pagando un prezzo altissimo per esserci opposti a una gestione sportiva e societaria che ci ha condotto alla retrocessione e alle attuali difficoltà finanziarie. Ne andiamo fieri, ma nulla sembra cambiare.

Da sempre, con l’orgoglio e la passione che ci caratterizzano, mettiamo l'Ascoli al primo posto. Il nostro amore per questi colori è incondizionato, ma non possiamo restare in silenzio ed inermi di fronte a una gestione che non rende giustizia alla storia e alla dignità della nostra squadra e dei suoi tifosi.

L’Ascoli merita di tornare nelle categorie di vertice del calcio italiano. L’unico modo per raggiungere questo obiettivo è vincere il prossimo campionato di Serie C. Siamo consapevoli che queste parole possano sembrare ironiche o fuori luogo rispetto alla situazione attuale, ma dovrebbero essere la norma per una squadra che, dagli anni '70 ad oggi, ha sempre considerato la Serie C come una parentesi. La triste verità è che hanno svilito la nostra identità e ciò che l’Ascoli rappresenta per noi e per il nostro territorio. E ciò che è peggio è che non fanno nulla per cambiare le cose. Non possiamo accettarlo.

Chiediamo con fermezza a questa o qualsiasi altra proprietà alla guida dell’Ascoli Calcio di assumersi le responsabilità che sono mancate finora. Pretendiamo cambiamenti strutturali e radicali a livello dirigenziale, sportivo, comportamentale e comunicativo. Vogliamo per il nostro Ascoli ambizione e programmazione. Non siamo disposti a tollerare ulteriori rinvii o scuse.

Preso atto dell'assoluta assenza di alacrità e voglia di rimediare alla situazione, ci troviamo, nostro malgrado e con grande dispiacere, costretti a comunicare una decisione drastica: non assisteremo più alle partite casalinghe e sosterremo l’Ascoli solo nelle trasferte. Questa è una scelta dolorosa, che va contro la nostra essenza di tifosi, ma è necessaria per dimostrare che la dignità degli Ascolani viene prima dei risultati sportivi.

SIAMO NOI L'ASCOLI CALCIO!".


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

XXX
venerdì 02 agosto 2024

Dai che dopo la lettera del Patron tornerà tutto come prima


CANADA
venerdì 02 agosto 2024

Good stay home and watch them on TV l will go.


Shangai
venerdì 02 agosto 2024

Nn sono d accordo... questo è darsi la zappa sui piedi da soli ...


In totale ci sono 40 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.