• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Tupta doppio impegno con la Slovacchia Under 21 prima di approdare in città

Ascoli Calcio, per Tupta doppio impegno con la Slovacchia Under 21 prima di approdare in città

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 ottobre 2020

Nell'ultima giornata di calciomercato l'Ascoli ha puntellato ulteriormente il reparto d'attacco ingaggiando dal Verona Lubomir Tupta con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Il 22enne attaccante si trova attualmente a Nitra per il raduno della Nazionale Under 21 della Slovacchia del ct Jaroslav Kentos in vista della gara interna contro l'Azerbaijan in programma Giovedì 8 Ottobre per il Gruppo 2 delle qualificazioni agli Europei 2021. Lunedì 12 Ottobre la selezione slovacca si trasferirà poi a Strasburgo per l'incontro contro la Francia (sempre per le qualificazioni ad Euro 2021), al termine del quale Tupta potrà raggiungere Ascoli Piceno e mettersi a disposizione di mister Valerio Bertotto in vista del match di campionato con il Frosinone in calendario Sabato 17 Ottobre alle ore 14 allo stadio "Stirpe".

Tupta, destro naturale ed alto 180 centimetri, ha vestito tutte le maglie delle selezioni giovanili slovacche: 3 gol in 6 presenze con l'Under 17, 1 gol in 13 presenze con l'Under 18, 4 gol in 7 presenze con l'Under 19 e 4 reti in 10 match con l'Under 21. 


Lubomir Tupta (futbalsfz.sk)

Lubomir Tupta (futbalsfz.sk)

© Riproduzione riservata

Commenti