Ascoli Time

Ascoli Calcio, prima parte di stagione complicata per Corazza. Appena 6 presenze ufficiali con 2 gol su rigore

di Redazione Picenotime

4

Simone Corazza (foto Ascoli Calcio-Danilo Di Giovanni)

Simone Corazza (foto Ascoli Calcio-Danilo Di Giovanni)

Simone Corazza (foto Ascoli Calcio-Danilo Di Giovanni)

Inizio di stagione piuttosto complicato per Simone Corazza. Il centravanti friulano, che il prossimo 22 Marzo compirà 35 anni, ha collezionato appena 4 presenze nel girone B di Serie C. Ha disputato per intero il primo match casalingo pareggiato 0-0 dall'Ascoli con la Pianese, poi è subentrato nel finale delle partite con Ternana, Bra e Pontedera. Con i toscani si è registrata la sua ultima presenza in campionato con un gol su rigore che ha fissato il punteggio sul 5-0.

In Coppa Italia Serie C ha giocato 68 minuti il 17 Agosto a Pineto (con un'altra rete dal dischetto) ed il primo tempo del match perso al "Riviera delle Palme" con la Sambenedettese il 29 Ottobre, in quella che è stata la sua ultima apparizione ufficiale.

Da quel momento, infatti, è rimasto ai box per un problema al ginocchio che non gli ha permesso di lavorare al meglio. Complessivamente ha giocato quindi 6 gare (con 2 gol su rigore) per 263 minuti in campo recuperi esclusi. Il Joker, sotto contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2027, ha messo a referto finora 43 presenze in bianconero con 14 reti e 3 assist.



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!




Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
venerdì 12 dicembre 2025

Forza Simone abbiamo bisogno anche di te!


peter
venerdì 12 dicembre 2025

Corazza appena pronto deve giocare. È un valore aggiunto per la C. Ci può dare ancora una grossa mano


obiettività
venerdì 12 dicembre 2025

A gennaio sarà venduto...


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.