• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, trattativa avviata con il Sassuolo per il 22enne fantasista Manzari

Ascoli Calcio, trattativa avviata con il Sassuolo per il 22enne fantasista Manzari

di Redazione Picenotime

martedì 11 luglio 2023

L'Ascoli lavora alacremente anche per rimpinguare il reparto d'attacco in vista del via ufficiale della stagione. E' in corso una trattativa con il Sassuolo per Giacomo Manzari, fantasista nato a Bari il 21 Settembre 2000 e legato ai neroverdi da un contratto fino al 30 Giugno 2025. Il direttore sportivo Marco Valentini lo ha seguito a lungo e punta a prelevarlo con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto (gli emiliani non sono propensi ad una cessione a titolo definitivo). Sul ragazzo c'è un forte interessamento anche del Catanzaro di Vincenzo Vivarini ma nelle ultime ore il Picchio ha saputo mettersi in una posizione privilegiata. Manzari gode della stima di mister William Viali e nel roster bianconero andrebbe ad occupare uno slot in "lista B under senza minutaggio". Tatticamente verrebbe schierato alle spalle del centravanti nel modulo 4-3-2-1 che ha in mente in partenza il nuovo allenatore dell'Ascoli. 

Alto 178 centimetri, mancino naturale, molto abile tecnicamente, può occupare tutti i ruoli del reparto avanzato, in particolar modo trequartista e seconda punta. Nelle ultime due stagioni è stato girato in prestito al Frosinone. Con i giallazzurri, nel campionato di Serie B 2021/2022, ha disputato 12 gare (solamente una da titolare proprio contro l'Ascoli al "Del Duca" il 6 Marzo 2022 giocando largo a destro in un tridente) per complessivi 136 minuti in campo. Nell'annata agonistica appena andata in archivio i ciociari lo hanno girato a loro volta al Monopoli. Con i biancoverdi ha giocato 35 gare nel girone C di Serie C (23 da titolare per 2.218 minuti recuperi esclusi) con 8 reti (tripletta lo scorso 2 Aprile contro il Latina) e 6 assist. Al suo attivo anche due presenze con un gol in Coppa Italia Serie C ed un'apparizione nella sfida playoff vinta 1-0 lo scorso 11 Maggio contro il Latina (ultimo suo match con la squadra pugliese).

Nella stagione 2020/2021, sempre in Serie C, ha messo a referto 29 presenze con la Carrarese impreziosite da 3 gol ed un assist. Messosi in evidenza con la Primavera del Sassuolo con cui ha realizzato 12 reti in 38 presenze, nel 2020 si è tolto la soddisfazione di giocare 3 spezzoni in Serie A con i neroverdi nei match contro Cagliari, Napoli e Genoa. In precedenza è cresciuto nel settore giovanile del Bari con 16 reti e 2 assist in 33 incontri con la Primavera biancorossa e 9 gol in 22 partite con l'Under 17 dei Galletti. 



Foto da Instagram Giacomo Manzari

Foto da Instagram Giacomo Manzari

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
martedì 11 luglio 2023

Il giocatore sembra molto interessante, anche se poi tra un anno sarà sempre il Sassuolo ad avere l'ultima parola


pietro Germany
martedì 11 luglio 2023

Guardando il Video tecnicamente é un giocatore di Grande Potenziale Tecnica e dribbling,come trquartista é il giocatore che puo fare la differnza,sarebbe un bel aquisto FORZA PICCHIO


ALESSANDRO
martedì 11 luglio 2023

buona riserva


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.