Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village la gara contro la Torres in programma domani alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la ventiseiesima giornata del girone B del campionato di Serie C.

“Rizzo Pinna sta bene ed ha recuperato dalla febbre. Tutti gli altri ragazzi sono a disposizione. Moduli? L’uso del 4-3-3 a Pineto non è dipeso dall’assenza di Rizzo Pinna, ma era funzionale ad un tipo di partita che sarebbe stata dinamica e fisica. Non è tanto una questione di sistema di gioco, 4-3-3 o 4-2-3-1, ma di uomini. La certezza è che si parte da una difesa a quattro. Sì, il 4-3-3 esalta Corradini, Damiani e Milanese, si trovano bene a giocare in certe posizioni, poi noi siamo abbastanza fluidi, quindi ci sta che vengano esaltate le caratteristiche più dinamiche di alcuni giocatori. Al di là di questo, tutti sono importanti perché ognuno ha caratteristiche che ti possono far svoltare la gara, quindi è fondamentale avere tutti a disposizione perché è vero che le scelte iniziali sono indirizzate in un modo, ma a gara in corso spesso si cambia per ragioni strategiche e di lettura della partita. La Torres? Non vale i 20 punti che ha in classifica, con la nuova guida tecnica stanno facendo molto bene. Ci aspetta una partita dura e molto difficile, loro vengono da risultati importanti al di là dell’ultima sconfitta con la Juve Next Gen figlia anche dell’espulsione nel primo tempo. Dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi. Guiebre? Ha fisicità, sta bene a livello atletico ed è migliorato tanto in fase di non possesso. Doppio turno ravvicinato? Tre gare in una settimana portano fatica, magari dalla prossima col Bra avremo delle situazioni da valutare. Sono sereno comunque perché tutti si stanno allenando bene. La vittoria di Pineto ci permette di essere ancora di più concentrati sul nostro percorso, cerchiamo sempre di migliorare nel lavoro. Possiamo fissarci degli obiettivi importanti e ci sono ancora tante partite, tutti possono fare passi falsi, noi compresi. È fondamentale dare continuità, non esistono partite alla portata nel girone di ritorno. Servono umiltà, voglia, concentrazione ed energia. Sto notando che siamo più decisi nelle cose e le vogliamo maggiormente. Squalifica? Mi dispiace moltissimo, avevo dimenticato di essere diffidato. Ce l’avevo con i miei giocatori, per quello sono stato ammonito, ero fuori dall’area tecnica. Sto accumulando tante giornate di squalifica e non va bene. Rigore fischiato contro a Pineto? Anche gli arbitri vanno in difficoltà guardando immagini con un angolazione particolare. Non siamo in Serie A, negli episodi dubbi ci sono poche immagini e spesso lontane. Damiani dice di essere rimasto fermo. Bisogna saper accettare gli errori evitando troppe polemiche”.

Mister vero che la Torres non vale 20 punti ma vinceremo noi perchè siamo nettamente più forti. Attenzione e concentrazione e li asfaltiamo
delle partite che abbiamo a febbraio per me è la più difficile, anche un pareggio non sarebbe da buttare via secondo me
Tranquilli domani perdiamo e salta la panchina, preparatevi a festeggiare. .
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.