Ascoli Time

Ascoli Calcio: ammenda per cori contro tifosi avversari, petardo e ritardo inizio gara

di Redazione Picenotime

20

Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato 2 calciatori dopo la prima giornata del girone B del campionato di Serie C. Due turni di stop per Federico Marchesi del Livorno, uno per Alberto Lunghi della Torres. Non ci sono squalificati nelle file di Ascoli e Ternana in vista del match in programma Domenica 31 Agosto alle ore 21:00 al "Liberati". Nessuno calciatore del Picchio è stato ammonito nel primo incontro con la Pianese.

Ammenda invece di 1.300 euro al club bianconero per:

"A) per avere i suoi sostenitori (circa il 30%), posizionati nel Settore Curva Nord, intonato al 7° minuto del primo tempo, un coro offensivo e insultante, ripetuto per quattro volte, nei confronti dei tifosi avversari;

B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, prima dell’inizio della gara, un petardo nel recinto di gioco, senza conseguenze;

C) per avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio della gara di 4 minuti circa, in quanto non si presentavano con il corretto equipaggiamento all’ingresso in campo, attardandosi per regolarizzarlo. Ritenuta la continuazione fra le condotte sub A) e sub B), misura della sanzione, in cumulo materiale [ammenda € 500 per le condotte sub A) e B), e di € 800 per la condotta sub C)], in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, con particolare riferimento alla misura del ritardo per la condotta sub C), rilevato che, con riferimento alla condotta sub B), non si sono verificate conseguenze dannose e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.)".

Ammenda di 800 euro anche alla Pianese per "avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio della gara di 4 minuti circa, in quanto non si presentavano con il corretto equipaggiamento all’ingresso in campo, attardandosi per regolarizzarlo. Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, con particolare riferimento alla misura del ritardo (r. Arbitrale, r. c.c.)".



CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO




Riproduzione riservata

Commenti

luca
martedì 26 agosto 2025

adesso si prendono le multe.x cori contro l'avversario mamma mia il calcio è veramente finito


sbn
martedì 26 agosto 2025

MA CHE MULTE SONO....


Pecoraro
martedì 26 agosto 2025

Lo sfottò è la cosa più bella....... Non rovinatela che peggiorate solo le teste malate.......


In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.