Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Termina l'esperienza nelle file dell'Ascoli di Diogo Costa Pinto. Il 22enne centrocampista offensivo lusitano passa a titolo definitivo al Clube de Futebol Estrela da Amadora, noto come Estrela Amadora, squadra neopromossa nella Liga Portugal 2 (la Serie B portoghese). Per il ragazzo contratto biennale con opzione per un'ulteriore stagione, al club di Corso Vittorio Emanuele garantita una percentuale su una futura rivendita. Costa Pinto ha giocato 9 gare ufficiali in Serie B con l'Ascoli con un gol decisivo per la vittoria 2-1 con il Cittadella al "Tombolato" il 17 Luglio 2020 ed un assist per Marcello Trotta nel match pareggiato 1-1 contro il Crotone al "Del Duca" il 29 Giugno 2020.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Diogo Costa Pinto al club portoghese dell’Estrela Amadora. La Società bianconera saluta Diogo Pinto e gli augura le migliori fortune personali e professionali".
Ecco il comunicato ufficiale del club portoghese: "Benvenuto Diogo. Sarà un giocatore della nostra squadra nelle prossime 2 stagioni con opzione per un altro anno. Auguriamo a Diogo Pinto la migliore felicità personale e professionale".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021
riservata 1****