Ascoli Time

Ascoli Calcio, salgono a 13 i clean sheet stagionali. Terzo gol di testa per D'Uffizi, sempre sotto la Curva Nord

di Redazione Picenotime

2

Simone D'Uffizi

Simone D'Uffizi

Simone D'Uffizi

L'Ascoli ha vinto 1-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca" nella ventunesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).


La squadra di Francesco Tomei è salita a quota 37 punti in classifica grazie a 10 vittorie (con Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia, Livorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera, Sambenedettese e Forlì), 7 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio, Vis Pesaro, Guidonia e Campobasso) e 3 sconfitte (al cospetto di Ravenna, Arezzo e Pianese). Sono 30 i gol realizzati (terzo miglior attacco) e 11 quelli subiti (miglior difesa).


Il Picchio torna al successo dopo un mese, dal 3-0 interno con il Forlì del 7 Dicembre. Fuori casa la vittoria manca invece dal 27 Settembre, 1-0 contro la Torres al "Sanna" di Sassari.


Il portiere Samuele Vitale ha messo in archivio il tredicesimo clean sheet in 20 gare di campionato, l'ottavo tra le mura amiche dove non prende gol dal ko per 2-0 con l'Arezzo del 23 Novembre.


Sono 12 i punti in più rispetto ai primi venti incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, con 24 reti all'attivo e 24 al passivo.


Per Simone D'Uffizi è arrivato l'ottavo gol in campionato, il nono considerando la Coppa Italia Serie C. Per il 21enne attaccante romano si tratta della terza rete di testa in stagione, sempre al "Del Duca" e sotto la Curva Nord. Era già successo nei match contro Bra e Pontedera.




CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TOMEI POST ASCOLI-TERNANA 1-0




CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA NICOLETTI POST ASCOLI-TERNANA 1-0









Riproduzione riservata

Commenti

libano
sabato 10 gennaio 2026

GRANDE. Punto


grottammare bianconera
sabato 10 gennaio 2026

Abbiamo dominato la squadra rosso verde, si poteva segnare di più ma va bene così.
Da notare una maiuscola prestazione di Nicoletti … col rientro di Curado e Guiebre sistemerà il reparto difensivo.
Forza Ascoli!!!!