Schillaci presenta Ascoli-Monza: “Biancorossi al Del Duca con grande autostima. Pirola pronto al rientro”
di Redazione Picenotime
martedì 23 novembre 2021
Abbiamo affidato alla penna del giornalista Simone Schillaci, redattore del portale d'informazione Monza-news.it, la presentazione dalla sponda biancorossa del match Ascoli-Monza in programma Sabato 27 Novembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la 14esima giornata del campionato di Serie B.
10 Aprile 2021. Monza-Ascoli 1-0, rete decisiva di Saric: una rete che sentenzia quasi definitivamente la fine di un sogno chiamato Serie A per la squadra di Brocchi e che lancia l’Ascoli di Sottil verso una salvezza più che meritata, ergo obiettivi diametralmente opposti. A sette mesi di distanza la situazione è molto diversa: bianconeri e brianzoli si trovano entrambi appaiati a quota 21 punti nelle zone alte della classifica e l’Ascoli, in casa Monza, viene visto come una duplice minaccia.
Il Monza di Giovanni Stroppa arriva al ‘Del Duca’ con grande autostima: dopo la sconfitta in terra salentina (3-0 contro il Lecce) sono infatti arrivati sei risultati utili consecutivi, da ultimo la grande vittoria all’U-Power Stadium contro il Como. Nella vittoria di domenica l’unico limite mostrato dai biancorossi è stato il mancato approccio nel secondo tempo, in cui da una situazione di rotondo vantaggio acquisito si è passati nel giro di qualche minuto ad una situazione di parità: se nel primo tempo il punteggio poteva essere ben più ampio- oltre alla doppietta di Mota Carvalho sono stati colpiti due pali (Colpani e Valoti)- nella ripresa l’unica conclusione verso lo specchio è stata quella vincente di Josè Machin, che ha consegnato i tre punti. Le concause sono due: l’ingresso in campo di Antov al posto di un ottimo Vignato e il conseguente riassetto apertamente difensivo, che porta il Monza a subire maggiormente le folate lariane; il calo psico-fisico a vantaggio acquisito, tipico tratto dell’ultimo Monza, aspetto su cui sta fortemente lavorando Stroppa.
In quel di Ascoli il Monza ritroverà il suo gigante difensivo: tornerà a disposizione Lorenzo Pirola, out contro il Como per un infortunio rimediato in Nazionale Under 21. È tornato a brillare, invece, il portoghese Dany Mota Carvalho, autore di una prova superlativa in cui si è messo a disposizione dei compagni ed ha giocato per la squadra, con grande sacrificio, così come l’equatoguineano Josè Machin, già dato tra i probabili titolari contro il Como, che dopo la splendida rete si candida ad un ruolo da protagonista. Capitolo infortuni: nella trasferta marchigiana mancheranno i lungodegenti Lamanna, Barillà, Favilli, Scozzarella, molto probabile l’assenza di Sampirisi, mentre sulla via del recupero l’affaticato Carlos Augusto che va caccia di un posto da titolare. Obiettivo? Vincere per arrivare a quota sette risultati utili consecutivi e cercare di continuare a migliorare l’affiatamento tra i singoli, per raggiungere un livello ottimale.
Probabile formazione (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Machin, Carlos Augusto; D’Alessandro (Vignato), Mota Carvalho. Allenatore: Stroppa.
© Riproduzione riservata
Commenti
Italiabetting
martedì 23 novembre 2021
Ottima presentazione!
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, aggiornamenti live dal Campo dei Giochi: tutto pronto per la Giostra di Luglio 2025
sab 12 luglio • News

Ancarano, studenti della Scuola di Architettura e Design di Ascoli al lavoro per valorizzare il patrimonio urbano
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una nuova sistemazione a Forte che intanto si allena a Roma con Cozzoli
sab 12 luglio • Ascoli Time

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca
