Ascoli Calcio, la Primavera rimonta la Lazio con Palazzino e chiude 1-1. Raffaelli para un rigore
di Redazione Picenotime
sabato 28 gennaio 2023
L'Ascoli ha ottenuto un ottimo pareggio per 1-1 contro la Lazio allo stadio "Mirko Fersini" di Formello nel big match valevole per la sedicesima giornata del girone B del campionato Primavera 2, prima di ritorno.
Al 19' i padroni di casa di Sanderra passano in vantaggio con un colpo di testa di capitan Ruggeri sugli sviluppi di un corner di Bertini. Poco dopo la mezzora bel tiro a giro di Palazzino, grande intervento del portiere Magro con la mano di richiamo. Ad inizio ripresa altro miracolo di puro istinto di Magro su Franzolini. Al 77' Sana Fernandes si procura un calcio di rigore ma Raffaelli è bravissimo ad opporsi al tiro dagli undici metri di bomber Crespi. Al minuto 81 arriva il meritato pari della squadra di Nosdeo grazie ad una punizione di Palazzino dalla lunga distanza che sbatte sul palo interno e beffa Magro (quarto gol in campionato per l'attaccante bianconero).
Diventano 30 i punti in classifica dell'Ascoli (sempre in vetta al girone B proprio con la Lazio) in vista della prossima gara al Picchio Village contro il Benevento.
TABELLINO
LAZIO-ASCOLI 1-1
LAZIO (4-3-1-2): Magro; Floriani (63' Bedini), Dutu, Ruggeri, Petta; Di Tommaso, Bertini, G. Rossi; Napolitano (60' Balde); Crespi (85' Colistra), Sana Fernandes (85' Bogonzoni). A disposizione: Martinelli, Renzetti, Cesari, Coulibaly, Milani, A. Rossi, Cogo. Allenatore: Sanderra
ASCOLI (4-3-3): Raffaelli; Camilloni (73' Caucci), Caravillani, Rossi, Cozzoli; Ceccarelli, Carano, Franzolini; Cosimi, Gennari (73' Sasanelli), Palazzino. A disposizione: Amato, Mengucci, Regnicoli, Meneschincheri, Piermarini, Graziano, Maiga Silvestri, Lo Scalzo, Ciccanti. Allenatore: Nosdeo
Arbitro: Castellone di Napoli (assistenti Moroni di Treviglio e Zanellati di Seregno)
Reti: 19' Ruggeri (L), 81' Palazzino (A)
Ammoniti: Dutu, Ruggeri (L); Franzolini, Palazzino, Sasanelli (A)
Note: al 77' Raffaelli para un rigore a Crespi
CLASSIFICA GIRONE B PRIMAVERA 2
Queste le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste Stefano Sanderra ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky: "Il calcio di rigore poteva chiudere la sfida, oggi è mancato il lavoro di non possesso da parte dei tre davanti e questo è stato pagato da centrocampo e difesa, reparti che comunque hanno fatto bene. Abbiamo provato un po' ad arginarli, fino al rigore del possibile 2-0 non avevamo subito più di tanto, tenevamo bene il campo. Servirà qualche ora per per capire come sta Floriani. Molti giocatori devono migliorare, solo così possiamo crescere in classifica, non guardiamo ai risultati ma al rendimento dei singoli - ha dichiarato Sanderra -. L'Ascoli era bene messo in campo, ha fatto calcio dal primo minuto: il grande equilibrio in campo è dimostrato dal fatto che la sfida è stata decisa da due sviluppi sul palla inattiva, un corner e una punizione".
Queste le dichiarazioni del centrocampista biancoceleste Leonardo Di Tommaso ai microfoni di Lazio Style Channel: "Siamo reduci da otto risultati utili consecutivi, l'Ascoli è una squadra tosta, peccato per il gol subito su punizione, con il rigore trasformato avremmo chiuso la partita ma questo fa parte del calcio. Crespi segna tanto, deve rimanere tranquillo e sereno tanto prima o poi il gol tornerà. Sono molto orgoglioso, ringrazio mister Sanderra per la fiducia che ha riposto in me, non posso che essere soddisfatto. Abbiamo rialzato la testa dopo un avvio di stagione complicato, mentalmente siamo molto forti".
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS LAZIO-ASCOLI 1-1
Under 14 Ascoli Calcio
L'Under 14 di Seccardini ha perso 4-0 contro la Ternana al Picchio Village il match valevole per la dodicesima giornata del girone 6 del campionato nazionale Pro. Umbri in doppio vantaggio nel primo tempo con Fazi e Rosati, poi nella ripresa ci pensano prima Cavalletti e poi Morelli a confezionare il poker. Restano 10 i punti in classifica dei bianconeri in vista della prossima gara sul campo del Monterosi Tuscia.
TABELLINO
ASCOLI U14-TERNANA U14 0-4
ASCOLI: Angeletti, Cavalieri (27' st Spinozzi), Leo (27' st Corradetti, Cocci (11' st De Rossi), Ciabattoni, Curzi, Venanzi (24' st Reginelli), Rossi, Balducci (24' st Maloni), Di Mattia Bianchini (11' st Morosini). A disposizione: Camaioni, Ikhuenbor. Allenatore: Seccardini
TERNANA: Baldassari, Palombi (25' st Bassetta), S. Rosati, Fazi, Morelli, Piazzoli (25' st Bellagamba), L. Rosati (25' st Taglieri), Leoni (11' st Inches), Loreti (15' st Biondini), Ponziani (11' st Rosi), Cavalletti (25' st Franquillo). A disposizione: Colantoni. Allenatore: Brunetti
Arbitro: Pirovano di Macerata
Reti: 13' pt Fazi, 23' pt Rosati, 23' st Cavalletti, 34' st Morelli
Ammonito: Leoni (T)
Angoli: 1 a 8
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
