• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, una delegazione dei Veterani AP in Inghilterra per far visita ai 'Peckers' del Woodbridge Town

Ascoli Calcio, una delegazione dei Veterani AP in Inghilterra per far visita ai 'Peckers' del Woodbridge Town

di Redazione Picenotime

lunedì 14 aprile 2025

Viaggio di cinque giorni in Inghilterra per 16 tifosi bianconeri del club Veterani AP. Prima tappa a Londra per un incontro con Tazio Cocci Grifoni, presidente dell'Ascoli Club London, che sta coinvolgendo tanti appassionati nella capitale del Regno Unito. Poi spostamento a Woodbridge, paese di 11mila abitanti nella contea del Suffolk, per rinsaldare il legame d'amicizia con la comunità ed i tifosi del Woodbridge Town Football Club, squadra fondata nel 1895 che al pari dell'Ascoli ha come simbolo il Picchio. 

"Quest'anno abbiamo voluto ricambiare le visite dei nostri amici 'Peckers' ad Ascoli in occasione delle partite finali dello scorso campionato, compresa quella amarissima con il Pisa che è costata la retrocessione in Serie C - dichiara Piero Travaglini, presidente del club Veterani AP -. Siamo orgogliosi della loro amicizia e abbiamo constatato come l'ambiente del calcio inglese sia davvero affascinante: passione, socialità, appartenenza e tanta birra. Siamo stati accolti benissimo e ricevuti sia dal presidente del club che dal locale sindaco. Abbiamo anche assistito dal vivo al match di campionato pareggiato 1-1 contro il Dereham Town. Ai nostri amici di Woodbridge abbiamo regalato una bandiera per celebrare il gemellaggio che riproduce quella italiana, quella inglese e gli stemmi di Ascoli Calcio e Woodbridge Town Football Club".



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

Matteo
lunedì 14 aprile 2025

Ma finitela con queste buffonate


marco t
lunedì 14 aprile 2025

Sicuramente i peckers stanno messi molto meglio del Picchio attuale, devastato da una società impresentabile


Francesco
lunedì 14 aprile 2025

I veri tifosi.. Forza patron.. Va tutto bene. Ma cosa volete.. Guardate vicino a noi.. Compratela voi.. Quelli che.. ideale ascoli