Ascoli Calcio, Marsura: “Momento brutto è passato. Contestazioni alla società? Tifosi hanno motivi che noi non sappiamo”
di Redazione Picenotime
mercoledì 04 dicembre 2024
Davide Marsura ha parlato a Tmw Radio in vista del match contro il Sestri Levante in programma Venerdì 6 Dicembre allo stadio "Del Duca" alle ore 20:30 per la diciottesima giornata del girone B di Serie C. Il 30enne attaccante veneto ha giocato 15 gare di campionato (con 2 assist) più di match di Coppa Italia Serie C con un gol contro il Gubbio.
Due vittorie consecutive, in seguito a una buona striscia di pareggio, si può dire che il momento brutto dell’Ascoli è passato?
“Sì io credo che sia passato. Oltre i risultati abbiamo trovato anche le prestazioni. Penso che questi risultati ci diano anche fiducia per le prossime partite”.
Che cosa è cambiato con Di Carlo? In cosa vi ha aiutato?
“Il mister lo conoscevamo per il suo curriculum sia da calciatore che da allenatore. È stato bravo perché ha compattato il gruppo. Lui ha portato la mentalità di cosa è la Serie C. Ha dato questo tipo di impronta, di carattere e personalità, alla squadra”.
Nella passata stagione a Catania anche ci fu un inizio complicato, si può dire che la C è davvero un campionato molto complicato forse anche più della B?
“Io ti posso confermare che per me la C per tanti aspetti è più complicata della B. Quando giochi a Catania o Ascoli, poi, le avversarie vengono a giocare con ancora più voglia. In questa stagione abbiamo tanti ragazzi giovani, ci vuole solo del tempo per trovare la giusta quadra e far vedere le nostre qualità”.
Ci può fare un punto generale sul girone B? Regna tanto equilibrio?
“Il girone B era anche all’inizio un po’ più imprevedibile. In Serie C, poi, non si vince con il blasone o i nomi. Quella che forse ha qualcosina in più è la Ternana. Per il resto credo che tutte possano arrivare tra le prime 2-3”.
Nonostante alcune contestazioni dei tifosi alla società con voi sono sempre stati di supporto?
“I tifosi hanno i loro motivi che noi non sappiamo. Loro vengono allo stadio e poi decidono se contestare la squadra o la società. Noi della squadra non siamo stati praticamente mai contestati, solo dopo qualche risultato ma ci sta. Loro ci hanno sempre appoggiato e ci hanno seguito anche in trasferta. Mi dispiace quello che sta succedendo con la società e il patron perché Pulcinelli è una persona davvero presente e che ci mette tutto. Nel periodo in cui non vincevamo venne anche a pranzare con noi al centro sportivo”.
Che cosa si aspetta dalle prossime gare?
“Vedendo le squadre sicuramente sono alla portata ma io guardo più a noi stessi. E’ vero, da qui a Natale abbiamo due partite su tre che, almeno sulla carta, sarebbero alla nostra portata, ma in generale penso che in questo momento possiamo vincere con chiunque. A Sassari già negli spogliatoi percepivo la sensazione che potessimo vincere”..
Da calciatore a talent scout: c'è un giovane che l'ha colpita all'interno della rosa dell'Ascoli?
“Noi siamo fortunati perché abbiamo tanti giovani bravi, al di là del valore tecnico. Abbiamo questi giovani interessanti che se continueranno ad avere la testa sulle spalle e manterranno i piedi per terra avranno un futuro importante. Bando, Cozzoli, D’Uffizi, Silipo sono giovani interessanti.
Venerdì, in occasione di Ascoli-Sestri Levante, gli alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo Paritario Suore Concezioniste di Ascoli Piceno, assisteranno alla partita dalla Tribuna Mazzone dello stadio Del Duca. Si tratta della ‘fase 2’ del progetto scuole dell’Ascoli Calcio “Giornalista per un giorno”.
Il 20 Novembre scorso gli alunni avevano intervistato nella sala stampa del Picchio Village l’attaccante Simone Corazza e, nei giorni seguenti, avevano redatto uno scritto valutato dall’insegnante di Italiano Tiziana Mazzocchi. I due migliori temi sono stati realizzati da Sara Cataldi e Margherita Morini, le due giornaliste per un giorno di Ascoli-Sestri Levante.
Cataldi e Morini venerdì, prima del match, assisteranno al riscaldamento delle due squadre da bordocampo e, successivamente, prenderanno posto in tribuna stampa. Al termine della partita, come vere giornaliste, raggiungeranno la sala stampa per rivolgere le domande in conferenza ai protagonisti della gara.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
