Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
L' Ascoli Calcio ha comunicato ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Rok Bržan fino al 30 Giugno 2026 con opzione.
Sloveno, nato il 23 Novembre 2003, è cresciuto nelle giovanili dell’NK Domžale, club della massima divisione slovena. Ha vestito anche la maglia della nazionale Under 17 della Slovenia. Nella stagione sportiva 2021/222, non ancora diciottenne, è arrivato in Italia, in Veneto, per difendere la porta dell’Adriese in Serie D, risultando, con le sue 33 presenze, uno dei migliori interpreti di tutta categoria. A notare le sue prestazioni è stato il Vicenza che lo ha contrattualizzato alternandolo fra Primavera e prima squadra in Serie C. Nel febbraio 2024 si trasferisce in prestito all’ND Bilje, in Seconda Divisione slovena, disputando sei partite prima di tornare in Italia, in Serie C, alla Clodiense, squadra di provenienza, dove colleziona 8 presenze fra campionato e Coppa Italia Serie C con 11 reti subite e 2 clean sheet.
"Il Club bianconero dà il benvenuto a Rok Bržan, che indosserà la maglia numero 41", si legge in una nota ufficiale dell'Ascoli Calcio.
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2025
Ma il mercato non si è chiuso il 1 settembre?
C'è ancora quello degli svincolati