• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Abascal riparte dal massimo campionato greco alla guida del Volos

Ascoli Calcio, Abascal riparte dal massimo campionato greco alla guida del Volos

di Redazione Picenotime

martedì 22 giugno 2021

Riparte dalla Grecia l'avventura professionale di Guillermo Abascal. Il 32enne andaluso è da oggi il nuovo allenatore del PAE Volos, club della città di Volo che milita nella Souper Ligka Ellada, il massimo campionato greco. 

Ecco il comunucato ufficiale: "Il PAE Volos annuncia l'inizio della sua collaborazione con il 32enne tecnico spagnolo Guillermo Abascal. Guillermo Abascal ha iniziato la sua carriera di allenatore presso le accademie di Siviglia, mentre ha lavorato come primo allenatore nel 2017 all'età di 28 anni a Chiasso, in Svizzera, e un anno dopo a Lugano. Nell'estate del 2019 ha guidato la Primavera dell'Ascoli, sedendosi durante l'anno anche sulla panchina della prima squadra. PAE Volos dà il benvenuto a Guillermo Abascal nella sua famiglia e gli augura ogni successo. La presentazione ufficiale di Guillermo Abascal avrà luogo martedì 29 giugno alle ore 12:00 presso l'Hotel Xenia".

Abascal era arrivato ad Ascoli nell'estate 2019, vincendo il campionato di Primavera 2 (chiuso in anticipo a causa dell'emergenza Coronavirus) con 43 punti in 19 gare ed un bottino di 14 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, con 44 gol fatti e 19 subiti. Nella stagione 2019/2020 ha guidato anche la prima squadra in Serie B in 3 match: Livorno-Ascoli 0-3, Ascoli-Cremonese 1-3 e Ascoli-Perugia 0-1. Tornato al comando della Primavera il 28 Agosto 2020, è stato esonerato il 31 Gennaio 2021 dopo aver collezionato sei sconfitte consecutive nel massimo campionato giovanile nazionale.


Guillermo Abascal (Volosfc.com)

Guillermo Abascal (Volosfc.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
martedì 22 giugno 2021

"In bocca al lupo" Guillermo!


Paolo S
mercoledì 23 giugno 2021

Zanetti, esonerato a metà campionato è finito in serie A con il Venezia, Maresca, esonerato dopo poche giornate è finito prima ad allenare il Manchester City under 23, poi ora ingaggiato dal Parma, Abascal che lo scorso anno aveva fatto benissimo con la primavera, è stato nominato prematuramente allenatore della prima squadra per poi essere cacciato dopo solo 3 partite, rispedito alla Primavera ed esonerato quest'anno a causa delle continue sconfitte di una squadra comunque troppo giovane per giocare il massimo campionato primavera... L'Ascoli a scoprire gli allenatori emergenti è bravissima, ad avere la pazienza di farli crescere un disastro...


davidw
giovedì 24 giugno 2021

tutti gli allenatori che hai menzionato SONO STATI CACCIATI VIA OLTRE CHE DALLA SOCIETÀ...DALLA CONSEGUENZA DEI RISULTATI OTTENUTI E.....SOPRATUTTO NEL CASO DI ZANETTI A SEGUITO DI UN FEROCE CONTESTAZIONE POST ASCOLI FROSINONE.....È VERO CHE A DETTA ANCHE DI ALCUNI NON ERANO PIÙ DI 200PERSONE QUEL GIORNO DI FEBBRAIO MA ERANO MOLTI DI PIÙ ANCHE QUELLI DA CASA O SUI SOCIAL....SAI MEGLIO DI ME CHE IL CALCIO È BASATO UNICAMENTE SUI RISULTATI...E SIA MARESCA SIA ABASCAL CHE ZANETTI SOBO STATI MANDATI VIA X UNA SERIE CONSECUTIVA DI SCONFITTE......E SAI MEGLIO DI NE CHE NOI NON SIAMO UNA PIAZZA.....DISPONIBILE A SCOMMETTERE ED ASPETTARE ALL INFINITO......SIA X BLASONE CHE X STORIA.....NON SIAMO A CITTADELLA O IN ALTRE PIAZZE PACIFICHE E SOPRATUTTO PAZIENTI....DOVE PUOI SCOMMETTERE SU ALLENATORI GIOCATORI O DIRIGENTI O TANTOMENO PRESIDENTI O PATRON CHE DIR SI VOGLIA......GEAZIE.......SALUTO TUTTI E LA REDAZIONE....