Ascoli Calcio, limitazioni per la trasferta di Terni. Neri: “Nostri sostenitori ne escono fortemente penalizzati”
di Redazione Picenotime
giovedì 18 aprile 2024
Con determinazione n. 20/2024 del 17 aprile, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha suggerito l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative relativamente a Ternana-Ascoli, partita caratterizzata da profili di rischio ed in programma Sabato 27 Aprile alle ore 14:00 allo stadio "Liberati" per la 35esima e quartultima giornata del campionato di Serie B:
- vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Marche esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Ascoli Calcio 1898 F.C. in data antecedente al 17 Aprile 2024;
- implementazione del servizio di stewarding;
- rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.
“In qualità di vice presidente di Lega B e come presidente dell’Ascoli Calcio so bene quali siano gli sforzi messi in atto dagli organi competenti a salvaguardia e a tutela dell’ordine pubblico, ma non posso che essere dispiaciuto e rammaricato per un provvedimento che limita in maniera consistente la libertà dei nostri sostenitori – così Carlo Neri a commento del provvedimento di cui sopra -. La Società ha cercato nei giorni scorsi di trasferire agli organi competenti le ragioni dei nostri tifosi e l’importanza che la loro presenza al “Liberati” avrebbe avuto per la squadra, in piena corsa salvezza; visti gli accadimenti nel match di andata, si paventava addirittura l’ipotesi del divieto assoluto di trasferta, come misura ancor più restrittiva rispetto al possesso della tessera del tifoso. Oggi, pur rispettando con convinzione le decisioni assunte, dico che l’Ascoli e i suoi tifosi ne escono fortemente penalizzati, siamo in piena bagarre salvezza e dare la possibilità di seguirci a Terni al massimo a 338 tifosi – gli attuali possessori di tessera – è decisamente riduttivo per un club abituato a un sostegno ben più consistente e massiccio. Non perdo di vista il percorso dell’Ascoli e sabato al "Del Duca" arriverà un Modena molto motivato e agguerrito, ma le nostre motivazioni e convinzioni dovranno essere maggiori perché in ballo c’è il futuro dell’Ascoli Calcio 1898. E allora invito tutti i nostri tifosi, tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’Ascoli a stringersi forte attorno alla squadra e a mister Carrera per centrare un risultato determinante”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
giovedì 18 aprile 2024
Ma perché devono sempre limitarci le trasferte e bastaaaaaaaaaa
filippo
giovedì 18 aprile 2024
Ma sempre a chiedere ai tifosi di stringersi intorno alla squadra. La società no? ma chi avete preso a gennaio per fare una squadra degna di un nome? mettete i biglietti ad un euro se volete fare la vostra parte come società, no importi ridotti per curva nord e tribuna mazzone. Gratis dovete mettere fate la vostrta parte una volta
alessandro
giovedì 18 aprile 2024
Solite parole trite e ritrite, questo sono 5 anni che ripete che siamo nati nel 1898... lo sapevamo anche prima... stucchevole demagogia... stop grazie
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Serie C girone B 33° turno: successi interni di Torres, Vis Pesaro, Arezzo e Campobasso
sab 22 marzo • Serie C

Pontedera-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, la voce di Di Carlo in sala stampa: “In un minuto abbiamo commesso due errori gravissimi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Menichini: “Tutti amareggiati per il gol preso nel finale, c'era anche un rigore per noi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Moretti (“L'abbiamo comunque tenuti dietro in classifica”) e Migliardi (“Ogni punto è guadagnato“)
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Gagliardi entra nel finale e su cross di Marsura evita al Picchio la sconfitta
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Di Carlo: “Per vincere le partite bisogna fare di più. Prendo per buona la reazione dopo il gol”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Equitazione, Edoardo Celani vince al ''Test Event'' a Montefalco
sab 22 marzo • Sport

Ascoli Piceno, nel territorio si torna a puntare sulla produzione di zafferano: a breve un'associazione per valorizzarlo
sab 22 marzo • Comunicati Stampa

Promozione girone B, il Monticelli pareggia 2-2 col Montecosaro grazie ad un gol di Marini allo scadere
sab 22 marzo • Monticelli Calcio
