Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato otto calciatori dopo la ventiquattresima giornata del girone B del campionato di Serie C. Due turni di stop per Manfredi Nespola della Pianese, uno per Mattia Scaringi del Ravenna, Juan Brunet del Campobasso, Francesco Nunziatini della Torres, Marco Bertini, Christian Sussi e Leonardo Bellini della Pianese e per il centrocampista del Pineto Luca Schirone. Due giornate di squalifica anche per l'allenatore del Pontedera Simone Banchieri.
In casa Ascoli terzo cartellino giallo stagionale per il difensore Manuel Nicoletti, seconda ammonizione in campionato per il centrocampista Samuele Damiani. Resta in diffida mister Francesco Tomei.
Ammenda di 1.200 euro al club di Corso Vittorio Emanuele per "avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio del secondo tempo di quattro minuti, non presentandosi puntualmente nel tunnel per l’ingresso in campo. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti con particolare riferimento alla misura del ritardo (plurirecidiva, r. Arbitrale, r. c.c.)".
Inibito fino al 17 Febbraio 2026, più ammenda di 500 euro, il direttore sportivo del Pineto Marcello Di Giuseppe per "avere, al 44° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto, durante una revisione FVS, si alzava dalla panchina aggiuntiva per protestare nei loro confronti. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta posta in essere in occasione di una revisione FVS (panchina aggiuntiva)".
CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO
Ancora gira nel calcio Marcello di Giuseppe ex direttore del Teramo che si é comprato le partite con Campitelli?