• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Oviszach: “Voglio essere protagonista, amo calciare in porta. Spero che abbonati crescano ancora”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Oviszach: “Voglio essere protagonista, amo calciare in porta. Spero che abbonati crescano ancora”

di Redazione Picenotime

3

Enrico Oviszach

Enrico Oviszach

Enrico Oviszach

Il 24enne attaccante esterno Enrico Oviszach, dopo essere arrivato all'Ascoli a titolo definitivo dal Crotone con contratto triennale, ha parlato in conferenza stampa nel pomeriggio odierno al Picchio Village in vista del match contro il Pineto in programma Domenica 17 Agosto alle ore 21:00 allo stadio "Pavone-Mariani" per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.


"Il progetto Ascoli è ambizioso, mister e ds mi hanno voluto fortemente, con il mio agente abbiamo deciso subito di iniziare questa nuova avventura. e spero di ripagare lo sforzo fatto dal presidente. A livello di squadra siamo molto uniti, ci troviamo bene. Il mister, tatticamente, chiede cose diverse rispetto a quanto mi è successo in passato. Sono convinto che riusciremo ad entrare presto nei suoi meccanismi, il suo metodo di lavoro è innovativo. Personalmente voglio migliorare il mio score in fase realizzativa, anche se gli obiettivi di squadra sono più importanti, voglio dare una grossa mano. L’anno scorso ho accusato un infortunio che mi ha lasciato fuori un paio di mesi ad inizio 2025 e poi ho avuto qualche difficoltà. Ora mi sento più maturo e voglio essere protagonista. Posso ricoprire più ruoli, preferendo partire da esterno e mi piace calciare in porta. È doveroso aiutare la squadra anche in fase di non possesso. Abbiamo doti e giocatori molto importanti, sono assai contento del mercato che è stato fatto finora, non ci vogliamo porre limiti ed intendiamo vincere, poi vedremo il campo che ci dirà a partire dal primo test ufficiale con il Pineto, sono fiducioso. Stiamo bene anche se carichi di lavoro, sono sicuro che giocheremo alla grande a Pineto - ha dichiarato Oviszach -.Tifosi? Fa molto piacere averli tutti allo stadio, spero che il numero degli abbonati possa crescere ancora, cercheremo di renderli orgogliosi. Vogliamo fare meglio dell’anno scorso, siamo ad Ascoli e sappiamo che tipo di piazza è. Non intendo promettere nulla ma puntiamo a vincere più partite possibili e poi tireremo una linea ad un certo punto del campionato e vedremo dove saremo. Derby con la Sambenedettese? Sono contento di essere arrivato qui in un momento in cui entrambe le squadre sono nella stessa categoria, è tornata questa rivalità. Affronteremo la partita col piglio giusto cercando di vincerla ma senza ossessione, dobbiamo pensare a tutto il campionato".







Riproduzione riservata

Commenti

Pecoraro
mercoledì 13 agosto 2025

Amico tt ok le parole però fare meglio Dell anno scorso significa poco... È giusto che nn se ne parla degli obbiettivi.. Ma leggere meglio Dell anno scorso nn va bhe.... Assolutamente. Fare bene è il minimo andare in B è un dovere


remo
mercoledì 13 agosto 2025

Forza Enrico, facci sognare!!


Ascolano
mercoledì 13 agosto 2025

"vogliamo fare meglio ddll' anno scorso" NON SI PUÒ LEGGERE !!!