Ascoli Time

Ascoli Calcio, Pagliai arriva a titolo definitivo dal Picerno. La durata del contratto

di Redazione Picenotime

9

Gabriele Pagliai

Gabriele Pagliai

Gabriele Pagliai

L'Ascoli puntella ulteriormente la difesa a 4 di mister Francesco Tomei prelevando a titolo definitivo oneroso dal Picerno il 23enne terzino destro Gabriele Pagliai, legato ai lucani da un accordo fino al 30 Giugno 2026. Per lui contratto triennale.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Picerno le prestazioni sportive del difensore Gabriele Pagliai, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028. Toscano di Empoli, è un 2002 cresciuto nelle giovanili del Pisa; le prime esperienze in D con Casarano e Novara sono il preludio al debutto in C col Picerno, squadra in cui ha militato nelle ultime tre stagioni collezionando 91 presenze, 2 gol e 11 assist. Pagliai, che oggi pomeriggio sarà a disposizione di Mister Tomei per la seduta di allenamento, vestirà la maglia bianconera numero 2".

Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù: "L’AZ Picerno comunica di aver perfezionato la cessione a titolo definitivo del calciatore Gabriele Pagliai all’Ascoli Calcio 1898. Si tratta dell’ennesima operazione positiva in termini di plusvalenza, che conferma ancora una volta la bontà del progetto tecnico e societario della Leonessa: valorizzare e lanciare giovani talenti, offrendo loro la possibilità di mettersi in luce in Serie C e di spiccare poi il salto in categorie superiori. L’AZ Picerno ringrazia Pagliai per l’impegno e l’attaccamento dimostrati con la maglia rossoblù e gli augura le migliori soddisfazioni umane e professionali".

Il direttore generale rossoblù Vincenzo Greco ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questo trasferimento, che rappresenta non solo una soddisfazione economica per la società, ma soprattutto un riconoscimento al nostro modello. Pagliai, arrivato a Picerno giovane e motivato, ha saputo crescere con serietà e professionalità, mettendosi sempre a disposizione della squadra. La sua cessione all’Ascoli testimonia la credibilità del percorso che stiamo costruendo: un club capace di far emergere i ragazzi e di garantirgli visibilità e opportunità importanti. Auguriamo a Gabriele le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2025





Riproduzione riservata

Commenti

remo
venerdì 29 agosto 2025

Benvenuto ragazzo, fatti valere!


Lorenzo CAPRIOTTI
venerdì 29 agosto 2025

NEL CONTINUARE A RINGRAZIARE SOCIETÀ E DS (MAI VISTA TANTA COMPETENZA) MI VIENE SOLO DA ESCLAMARE.... INCREDIBILE


thealvaropugnaloni Osimo
venerdì 29 agosto 2025

Ringrazio eternamente il Presidente Passeri...Questo vuol dire come la società sta programmando il futuro.... Pulcinella IMPARA..


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.