• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, terzo movimento in entrata. Arriva a titolo definitivo il 22enne attaccante Tirelli

Ascoli Calcio, terzo movimento in entrata. Arriva a titolo definitivo il 22enne attaccante Tirelli

di Redazione Picenotime

lunedì 15 luglio 2024

Terzo movimento in entrata per l'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Contratto di un anno più opzione per il rinnovo per il 22enne attaccante Mattia Tirelli, cresciuto nel vivaio della Feralpisalò e reduce dall'esperienza in Serie D con il RavennaCon i romagnoli ha giocato 31 partite nel girone D con 13 gol (con 4 doppiette contro Sant'Angelo, Corticella, Mezzolara e Borgo San Donnino) e 6 assist, più due gare dei playoff e una di Coppa Italia di Serie D (con una rete) per complessivi 2.492 minuti in campo recuperi esclusi. Alto 183 centimetri, destro naturale, può giocare sia da prima che da seconda punta. In carriera vanta 93 presenze in Serie D (con 24 gol e 13 assist), 2 in Coppa Italia Serie D (con una rete), 10 in Serie C (con un gol e un assist) e 4 in Coppa Italia Serie C. 

Ecco il comunucato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC Sp.A. comunica di aver acquisito fino al 30 giugno 2025 con opzione le prestazioni sportive di Mattia Tirelli. Nato a Gavardo (BS) il 30 giugno 2002, è un attaccante cresciuto nel settore giovanile della Feralpisalò con cui esordisce, ancora sedicenne, in prima squadra nel campionato di Serie C nella s.s. 2018/19. Resta coi gardesani fino a gennaio 2022 con una parentesi di sei mesi, a gennaio 2021, nella Primavera della Fiorentina, con cui vince la Coppa Italia di categoria. In Serie D ha vestito le maglie di Real Calepina, Brusaporto e Ravenna, squadra quest’ultima con cui nella stagione scorsa ha totalizzato 13 gol e 6 assist e vinto i Play Off. Tirelli, al quale va il benvenuto del Club, nel pomeriggio di oggi si aggregherà al resto del gruppo, agli ordini di Mister Carrera".

Queste le prime dichiarazioni di Mattia Tirelli attraverso i canali social ufficiale dell'Ascoli: "Sono una punta/seconda punta, mi piace attaccare la profondità e fare tanti gol e spero di farne qualcuno pure qui. Sono contento di essere ad Ascoli anche perchè ritrovo un amico come Simone Campagna con cui ho condiviso tanto, soprattutto nella scorsa stagione a Ravenna. Oggi è il primo allenamento al Picchio Village e spero di far bene, vediamo come andrà. Un saluto a tutti e forza Ascoli!". 


CLICCA QUI PER TABELLONE ESTIVO CALCIOMERCATO ASCOLI




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto Ascoli Calcio

Foto Ascoli Calcio

© Riproduzione riservata

Commenti

camionista bn
lunedì 15 luglio 2024

Pulcinelli vattene !!!!! Peggio di un incompetente c'è solo chi per superbia non sa di esserlo ! Avete fatto un mare di danni e state continuando a farne ! Non ne siete capaci non è per voli lasciate la soceta a chi saprà fare sicuramente meglio di voi , tornate a dedicarvi a l'utensileria che è meglio!


alessandro
lunedì 15 luglio 2024

non è da doppia cifra


Msg
lunedì 15 luglio 2024

Ma che mercato è?


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.